#27-Corso CONTINUO di lingua araba - la lettera "Faà" فاء - e "tanuin dammah"      Insalata di cetrioli con yogurt      19ª Lettera dell'alfabeto arabo - غَيْن - Ghayn      Aggiunto nuovo libro in Libreria - Io e la gente      Come stai? di dove sei? ٦– كيف حالك؟ من اين انت؟       Mahmoud Darwish - محمــــود درويش       #11- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      3° Liv. #12 - Quale interrogativo mettere? molto utile per tutti      17ª Lettera dell'alfabeto arabo - ظاء - Ẓā´      2° Liv. #03 - il verbo radice, sinonimi e plurale fratto      Il tuo nome in Arabo - Gelsomina      3.0.B- Differenza Tra Numero (عَدَد) e Cifra (رَقَم)      Il tuo nome in Arabo - Daniela      Un verbo al giorno - كَتَبَ - Scrivere      2.2.2- Alef Waslah - ألِف وَصلة      2° Liv. #04 - C. C. L. A. - pronomi staccati, io, noi, lui e loro(duale), verbi al duale altro dal vivo      2.6.1- Nunazione - تَنوين      7.1.A. Il verbo essenziale - الفِعْلُ ألمُجَرَّد       8.2.1. La frase nominale in lingua araba      7ª Lettera dell'alfabeto arabo - خاء - Khā´      Lettura di una testo da uno studente . .. con correzione      # 13- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      15ª Lettera dell'alfabeto arabo - ضاد - Ḍād      #43-Corso CONTINUO di Arabo - L'articolo e lettere lunari e solari      Il tuo nome in Arabo - Massimo      2° Liv. #28 - C. C. L.- Pronomi relativi, Il passato (lui e loro due (m)) - Applicazione      Il tuo nome in Arabo - Carmelo      2° Liv. #20 - C. C. L.- Dimostrativo vicino e lontano - il passato - dal vivo      Avicenna - ابن سينا‎‎ - Scienziati Arabi      Tunisia - تونِس      Il tuo nome in Arabo - Francesco      Un verbo al giorno - دَرَسَ - Studiare      1° Fascicolo - io e la mia famiglia      Registrati nel sito anche con le credenziali di Facebook      Arabia Saudita - ألسُّعوديَّة      2° Liv. #09 - C. C. L. A. - i dimostrativi singolari e plurali per il vicino - esercizio      2° Liv. #08 - C. C. L. A. - i dimostrativi singolari per il vicino      2.1.3- Le lettere che non legano dopo ا د ذ ر ز و      Marocco - ألمَغرِب      Cercasi/Offresi insegnante di arabo      6.06.1- Pronomi Staccati (isolati)      Esercizio 2.4 - Composizione e traduzione      2° Liv. #19 - La differenza tra la ذال e la ظاء + il verbo presente      #09-Corso CONTINUO di lingua araba - Lettere solari       Quinto gruppo di lettere ...       - Le quattro stagioni      Il tuo nome in Arabo - Valerio      2° Liv. #05 - C. C. L. A. - pronomi staccati, lui هو e loro (duale) هما, verbi al passato (duale)      السلام باللغة الايطالية - I saluti in lingua italiana      Il tuo nome in Arabo - Samanta     

 Oggi è martedì, e in arabo si dice    أليَوم هُوَ ألثُلاثاء 

     Giornata felice,  e in arabo si dice نهارٌ سَعيد

I giorni della settimana - أيَّامُ الأُسبوع - Lezione  --------   I giorni della settimana - Video

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

       La grammatica araba, a differenza della fonetica o della scrittura ha molti punti in comune con quella italiana.

 Esistono in arabo due generi, maschile e femminile, la concordanza dell'oggettivo con il nome, l'esistenza delle preposizioni, dell'articolo, la coniugazione dei verbi ecc ... Molte sono tuttavia le differenze: ci sono tre numeri, singolare, plurale, duale, quest'ultimo si usa se sono presenti due soggetti. I plurali dei nomi si formano in modo spesso irregolare come talvolta nella lingua inglese. Il verbo è situato davanti al soggetto.

I verbi hanno una serie di forme derivate che esprimono il passivo, il riflessivo ecc . . . L'aggettivo si mette sempre dopo il nome.



I pronomi personali complementi si legano alla fine del verbo. L'articolo è unico per tutti i nome e tutti i generi e si attacca all'inizio della parole (prefisso).

In certi casi , per facilità di pronuncia, alcune lettere non si pronunciano come la lam solare dell'articolo o la hamzah che si trova tra due parole diventa alef waslah, e cioè si fonde la hamzah della seconda parola con la vocale finale della prima, cosi non si ha l'interruzione di fiato tra una parola e l'altro. 

      Poichè la lingua araba è una lingua molto attiva e cioè sfrutta tutte le possibilità che ha la nostra gola di vocalizzare, vengono adottate delle regole che rendono meno faticoso lo sforzo per le nostre corde vocali, e armonizzano la pronuncia, è il caso della lam solare e la alef waslah citate sopra, ma ce ne sono altre che troveremo nel corso delle lezioni.

 Buona lettura e buon lavoro.

Accedi per commentare


Avatar di saida7
saida7 ha risposto alla discussione #1 2 Mesi 1 Settimana fa
ottimo grazie!
Avatar di ORSO8
ORSO8 ha risposto alla discussione #2 6 Mesi 4 Settimane fa
E' bello che esista questo bel sito: grazie!
Avatar di ILearnArabic
ILearnArabic ha risposto alla discussione #3 7 Mesi 2 Settimane fa
Grazie mille per i vostri articoli. Sono preziosissimi.
Avatar di Ostath
Ostath ha risposto alla discussione #4 7 Mesi 2 Settimane fa
Complimenti, sono contento che ti sono d'aiuto.
Avatar di eurogold23
eurogold23 ha risposto alla discussione #5 7 Mesi 2 Settimane fa
mi sto avvicinando allo studio della lingua araba per lavoro, il vostro aiuto e' diventato un punto di riferimento.
grazie
Avatar di ORSO8
ORSO8 ha risposto alla discussione #6 8 Mesi 3 Settimane fa
Ogni articolo, non solo il presente, è molto ben fatto. Mi sto avvicinando da poco alla lingua araba perchè la trovo molto interessante ed anche la cultura araba la trovo degna del massimo rispetto

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download