2° Liv. #19 - La differenza tra la ذال e la ظاء + il verbo presente      6.01- Sistema Grammaticale Arabo      7.2.A. Il verbo integro (ألفعل الصحيح)      Egitto - مِصر      8.6.4. Aggettivi Qualificativi in lingua araba      Esercizio 1.12 - Scomporre le parole تَحْــليل ألكَلِمـــات       #07-Corso CONTINUO di lingua araba - L'articolo       Esercizio 4.1 - Pronomi isolati e comprensione testo      2° Liv. #34 - C. C. L.- Il verbo presente per io (m/f) e tu (m) - la preposizione لـِ (li)      Il tuo nome in Arabo - Valerio      Le lettere che non legano dopo sono 6      7.3.B.3- Il futuro - ألمُسْتَقْبَل      3° Liv. #30 - Lettura, comprensione ed esercizi - terza parte      Il tuo nome in Arabo - Angelo      # 02- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      2.2.6- La Hamzah - ألهَمْزَة      Differenza di pronuncia tra le lettere خاء e كاف       Perle di saggezza - La sfida più grande. ..      Perle di saggezza - La fretta      01- Lettura di un paragrafo      Tutti i risultati      I mesi dell'anno - أَشْهُرُ السَّنَة      Il tuo nome in Arabo - Carlo      Esercizio 1.11 - Comporre le parole تَرْكيب ألكَلِمــــات      # 10- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      2° Liv. #30 - C. C. L.- il verbo al presente per loro(m e f) - Numerali ordinali maschili      ضمائر المتكلم في اللغة الإيطالية - المذكر       ١١– دروس في اللغة الايطالية للعرب - ضمائر الجمع المنفصلة      16ª Lettera dell'alfabeto arabo - طاء - Ṭā´      #56-Corso CONTINUO di Arabo - le lettere "uau" واو e " iaà" ياء , vocali o consonanti?      الحروف المركبة المكونة من حرفين - I Digrammi      8.2.1. La frase nominale in lingua araba      3.1.A- I Numeri ِArabi (le cifre) - ألأعداد      Perle di saggezza - Il sorriso      Verbo del giorno حَمَلَ (portare)      3° Liv. #20 - Alcune informazioni su di me (nome, classe, insegnante ecc..)      3.0.A- Segreti dei Numeri Arabi      7.1.A. Il verbo essenziale - الفِعْلُ ألمُجَرَّد       2-Le vocali brevi      Il tuo nome in Arabo - Giovanna      # 14- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      Cercasi/Offresi insegnante di arabo      # 15- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      Oman - عُمــــان      3° Liv. #16 - Il verbo al presente per lui, loro maschile e loro femminile      6.13- Le lettere che tirano - حُـــــروفُ الجَـــــرّ - Le preposizioni in lingua araba      1.5. La Grammatica - ألقَواعِد       3.5- I Numeri Maschili e Femminili       2° Liv. #24 - C. C. L.- i verbi - i dimostrativi per il plurale - dal vivo      I punti cardinali - ألجِهات ألأربَعة     

Oggi è venerdì, e in arabo si dice أليَوم هو الجُمُعَة 

 Oggi è venerdì e in arabo si dice ألجُمُعَة, il venerdì per gli arabi musulmani è il giorno della preghiera tutti insieme in moschea, è un giorno di riunione e proprio da questa parola "riunione" che proviene la parola ألجُمُعَة che significa il giorno dello stare insieme riuniti nella preghiera e non solo nella preghiera.

 I giorni della settimana - أيَّامُ الأُسبوع (Lezione)

I giorni della settimana (Video)

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Indice articoli

     Adesso che abbiamo visto come si presentano le lettere dell'alfabeto arabo, e abbiamo sentito i loro nomi e i loro suoni, passiamo allo studio della scrittura delle lettere. In questa applicazione molto semplice e a questo punto del nostro livello di preparazione, ci limitiamo ad usarlo solo per vedere come si scrivono le lettere dell'alfabeto viste nella lezione precedente. Questa applicazione sarà richiamata più avanti quando parleremo delle vocali e degli altri segni grafici.

     In questa applicazione potete ascoltare la pronuncia di tutte le lettere dell'alfabeto e vedere come si scrivono, cliccate su الحروف الهجائية, basta passare col mouse sopra per vedere il corrispondete in italiano e cioè vedrete "l'alfabeto", cliccateci sopra, si apre una pagina dove come vedete ci sono tutte le lettere dell'alfabeto, ora se cliccate sulla prima lettera "alef" sarete portati nella pagina dedicata a questa lettera, ascoltate per prima cosa il nome della lettere, potete sentirlo tutte le volte che volete cliccando su حرفُ الالف, verrà riprodotto il nome della lettera, ora osservate la penna ed il calamaio, la penna parte dal calamaio per fornirsi di inchiostro e scrive la lettera, e ogni volta che ritorna al calamaio corrisponde alla vostra alzata di mano, quando la penna si ferma sul calamaio, la lettera è completata. Per adesso ci limitiamo a vedere come si scrivono tutte le lettere.

 



Nella prossima pagina trovate delle esercitazione.

Accedi per commentare


Avatar di Tea
Tea ha risposto alla discussione #1 04/09/2020 10:07
l'hanno aggiunta?
Avatar di mariacatalano819
mariacatalano819 ha risposto alla discussione #2 27/07/2020 18:48
Manca nel sito la lezione delle regole per la scrittura. Per favore vedere!
Avatar di ORSO8
ORSO8 ha risposto alla discussione #3 11/05/2019 17:30
GRAZIE MILLE
Avatar di ILearnArabic
ILearnArabic ha risposto alla discussione #4 23/04/2019 18:56
Questa esercitazione è davvero utile, poter ascoltare le parole e poi scriverle aiuta a memorizzare le consonanti, specie quelle che al nostro orecchio risultano più simili fra di loro, come ad esempio i due diversi tipi di "h" : ه e ح

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download