Il tuo nome in Arabo - Corinna      Perle di saggezza - Il sorriso       Il tuo nome in Arabo - Carmelo      ضمائر الغائب في اللغة الايطالية      Qatar - قطر      Ascolta e ripeti      #56-Corso CONTINUO di Arabo - le lettere "uau" واو e " iaà" ياء , vocali o consonanti?      La ricetta del Hummos      L'Arabo Leggero #5      Il tuo nome in Arabo - Francesca      Seguiteci anche su smartphone e tablet. ..      #08-Corso CONTINUO di lingua araba - Lettere lunari       4° fascicolo - Collana fascicoli illustrati - Lettura e pronuncia - (Vigili del fuoco e soccorso)      2° Liv. #18 - C. C. L.- L'acqua - la pioggia - conosciamo di più, ma in arabo!      Le Più Belle Parole - Bellissima Poesia d'Amore - di Nazim Hikmat (testo)      Esercizio 3.5 Traduzione e scrittura      I cinque sensi - ألحَواسُ الخَمْس      - I giorni della settimana      3.0.A- Segreti dei Numeri Arabi      2-Alfabeto Arabo #3 - Scrittura e pronuncia      #46-Corso CONTINUO di Arabo - Il gruppo di lettere ت ح س ط ع ة       Una bellissima dispensa da scaricare - GRATIS      Il tuo nome in Arabo - Giorgio      9ª Lettera dell'alfabeto arabo - ذال - Dhāl      4.1- Regole Per la Scrittura      Kuwait - ألكُوَيت      6.12- Pronomi Interrogativi      L'Arabo Leggero - Playlist      Un verbo al giorno - كَتَبَ - Scrivere      #29-Corso CONTINUO di lingua araba - la lettera "lam" لام e "tanuin fathah"      Esercizio 1.12 - Scomporre le parole تَحْــليل ألكَلِمـــات       28ª Lettera dell'alfabeto arabo - ياء - yā´      6-Il maschile e il femminile - Parte II      - I punti cardinali in video       Buongiorno Amici - صَباحُ الخَير      7.2.A.2 - Il verbo integro hamzato - ألفِعل الصَّحيح المَهموز       6.13- Le lettere che tirano - حُـــــروفُ الجَـــــرّ - Le preposizioni in lingua araba      Buona notte dalla vostra amica, la lingua araba!      L'Arabo Leggero #9 - Traslitterazione Sì o No?       25ª Lettera dell'alfabeto arabo - نون - Nūn      Il tuo nome in Arabo - Sara      2-Le vocali brevi      Un verbo al giorno - تَرَكَ - Lasciare      I versi degli animali - أسماء أصوات الحيوانات      LA ricetta del Falafel (polpette di ceci e fave) dalla A alla Z       I soldini di Juha - Racconti popolari e rarità dal mondo arabo       Il tuo nome in Arabo - Angela      Il tuo nome in Arabo - Valerio      Aggiunti nuovi files in Libreria - 2° gruppo      Il tuo nome in Arabo - Corrado     

 Oggi è venerdì, e in arabo si dice أليَوم هو الجُمُعَة

        Oggi è venerdì e in arabo si dice ألجُمُعَة, il venerdì per gli arabi musulmani è il giorno della preghiera tutti insieme in moschea, è un giorno di riunione e proprio da questa parola "riunione" che proviene la parola ألجُمُعَة che significa il giorno dello stare insieme riuniti nella preghiera e non solo nella preghiera.

I giorni della settimana - أيَّامُ الأُسبوع - Lezione ------ I giorni della settimana - Video

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Indice articoli

     Adesso che abbiamo visto come si presentano le lettere dell'alfabeto arabo, e abbiamo sentito i loro nomi e i loro suoni, passiamo allo studio della scrittura delle lettere. In questa applicazione molto semplice e a questo punto del nostro livello di preparazione, ci limitiamo ad usarlo solo per vedere come si scrivono le lettere dell'alfabeto viste nella lezione precedente. Questa applicazione sarà richiamata più avanti quando parleremo delle vocali e degli altri segni grafici.

     In questa applicazione potete ascoltare la pronuncia di tutte le lettere dell'alfabeto e vedere come si scrivono, cliccate su الحروف الهجائية, basta passare col mouse sopra per vedere il corrispondete in italiano e cioè vedrete "l'alfabeto", cliccateci sopra, si apre una pagina dove come vedete ci sono tutte le lettere dell'alfabeto, ora se cliccate sulla prima lettera "alef" sarete portati nella pagina dedicata a questa lettera, ascoltate per prima cosa il nome della lettere, potete sentirlo tutte le volte che volete cliccando su حرفُ الالف, verrà riprodotto il nome della lettera, ora osservate la penna ed il calamaio, la penna parte dal calamaio per fornirsi di inchiostro e scrive la lettera, e ogni volta che ritorna al calamaio corrisponde alla vostra alzata di mano, quando la penna si ferma sul calamaio, la lettera è completata. Per adesso ci limitiamo a vedere come si scrivono tutte le lettere.

 



Nella prossima pagina trovate delle esercitazione.

Accedi per commentare


Avatar di ORSO8
ORSO8 ha risposto alla discussione #1 11/05/2019 17:30
GRAZIE MILLE
Avatar di ILearnArabic
ILearnArabic ha risposto alla discussione #2 23/04/2019 18:56
Questa esercitazione è davvero utile, poter ascoltare le parole e poi scriverle aiuta a memorizzare le consonanti, specie quelle che al nostro orecchio risultano più simili fra di loro, come ad esempio i due diversi tipi di "h" : ه e ح

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download