2.5.2- Sukun - سُكون      10 Minuti con..." Ca' Foscari Video lezione di Lingua Araba - Zilio      Ci siamo quasi... I nuovi video sono pronti ...      Partiamo da zero IV      Il tuo nome in Arabo - Filippo      2° Liv. #29 - C. C. L.- Il prefisso "baà" باء - Alcuni soggetti con aggettivi      2° Liv. #16 -ultima lezione 1° semestre - Forse non tutti sanno che! i saluti      6.05- Articolo Indeterminativo      Esercizio 1.11 - Comporre le parole تَرْكيب ألكَلِمــــات      2-Le vocali Lunghe       Il tuo nome in Arabo - Simone      7.2.B.2 - Il verbo debole concavo - ألفِعل المُعْتَلُّ ألأجوَف       7.2.A.2 - Il verbo integro hamzato - ألفِعل الصَّحيح المَهموز       Emirati Arabi Uniti - ألإمارات العربية المتحدة      7.2.A.1. Il verbo integro sano - الفعل الصَّحيح السَّالِم      #39-Corso CONTINUO di lingua araba - la lettera "gim" جيم       Esercizio 6.1 - Produzione - البناء الفكري      Lotteria della Liberazione      Averroè - ابن رشد - Scienziati Arabi      ُEsercizio 3.4 - L'articolo      7.1. Il verbo trilittero arabo non può avere la seconda radicale sukunizzata ( con sukun ), perché?      Le lettere che non legano dopo sono 6      6.03- Lettere Lunari - Lam Lunare      2° Liv. #27 - C. C. L.- Passato 3a persona (femminile singolare e duale), Imperativo      Proverbi arabi - Al Mutanabbi      L'asino di Ashaab - Racconti popolari e rarità dal mondo arabo      ضمائر الغائب في اللغة الايطالية      Lettura di un testo - La pioggia è un dono      8.2.1. La frase nominale in lingua araba      #11- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      7.3.A.3- L'imperativo -فِعلُ الأمر      Oggi è venerdì      8.6.5. Aggettivi Qualificativi in lingua araba      Oggi è domenica      3.4.5- I Numeri Maschili e Femminili      Buongiorno Amici - صَباحُ الخَير      L'Arabo Leggero #11 - Le vocali brevi      Il tuo nome in Arabo - Teresa      21ª Lettera dell'alfabeto arabo - قاف - Qāƒ      2° Liv. #32 - C. C. L.- Utilizzo del prefisso بِ con lettere solari e lunari      3° Liv. #12 - Quale interrogativo mettere? molto utile per tutti      2-Video Live - Alfabeto arabo      01- Lettura di un paragrafo      Un verbo al giorno - دَفَعَ - Pagare e Spingere      Ibn Khaldūn, storico, sociologo e politologo - إبن خَلدون      Esercizio 1.4 - Alfabeto e segni grafici      Che ore sono? Videolezione live      - I giorni della settimana      Il tuo nome in Arabo - Loredana      Egitto - مِصر     

Oggi è lunedì, e in arabo si dice أليَوم هُوَ ألإثْنَين

Il saluto arabo "la pace su di voi"  ألسَّلامُ عَلَيكُم

I giorni della settimana - أيَّامُ الأُسبوع - Lezione  --------   I giorni della settimana - Video

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Indice articoli

    La scrittura araba è forse la cosa più difficile per un italiano, perché le lettere latine sono bloccate nella loro forma, nel senso che dovunque si trova una lettera, sia all'inizio sia nel mezzo che in fine di parola, assume sempre la stessa forma, esiste il corsivo, lo stampatello, le lettere maiuscole e le lettere minuscole, bene in arabo non è cosi, le lettere assumono forme diverse a seconda dove si trovano nella parola. 

   Nella scrittura araba esiste solo il modo corsivo, e cioè le lettere si legano l'una all'altra, e non esistono le lettere maiuscole e minuscole, ma esistono tanti tipi di calligrafia che corrispondono a modi diversi di scrivere, a volte anche molto diversi. Le due calligrafie più usate nella scrittura araba sono la calligrafia "naskhy" نَسْخي e " raqai " رَقْعي.

    Nell'immagine seguente trovate i punti più importanti da seguire per avere una buona calligrafia. Quando diciamo che una lettera lega con la precedente o la successiva intendiamo che le due lettere sono legate da un trattino che è sempre collocato sul rigo, e come vedete non tutte le lettere vanno legate dopo.



Ricordiamo che il verso per la scrittura (da destra a sinistra ) ci dice che la lettera che precede è alla destra della lettera e quella che segue è a sinistra della lettera.

IMPORTANTE: vorrei portare alla vostra attenzione l’importanza del rigo di riferimento per la corretta trascrizione delle lettere, come si vede negli schemi del paragrafo successivo, le lettere possono essere totalmente appoggiate sul rigo o sopra o sotto.

REGOLE PER LA SCRITTURA:

Nella pagina seguente trovate delle esercitazioni consigliate per migliorare e imparare bene la scrittura delle lettere dell'alfabeto arabo.

Accedi per commentare


Avatar di FIATTA
FIATTA ha risposto alla discussione #1 2 Mesi 1 Settimana fa
grazie
Avatar di 1001notte
1001notte ha risposto alla discussione #2 4 Mesi 2 Giorni fa
:-D
Avatar di ILearnArabic
ILearnArabic ha risposto alla discussione #3 4 Mesi 2 Giorni fa
seguendo le indicazioni di questo articolo sono finalmente riuscita a scrivere più speditamente. grazie

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download