2° Liv. #27 - C. C. L.- Passato 3a persona (femminile singolare e duale), Imperativo      Algeria - ألجزائر      La filosofia araba      Aggettivi Dimostrativi - Video      Al-Mutanabbi - Poeti Arabi      Il tuo nome in Arabo - Lorenzo      # 12- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      3° Liv. #21 - Pronomi relativi in lingua araba       7.3.A.1- الفِعْلُ الماضي - Il passato      Il tuo nome in Arabo - Patrizio      2.5.1- Altri Segni Grafici      Il tuo nome in Arabo - Maria      Il tuo nome in Arabo - Graziana      2° Liv. #34 - C. C. L.- Il verbo presente per io (m/f) e tu (m) - la preposizione لـِ (li)      #60-Corso CONTINUO di Arabo - la lettera "thaà" ثاء e "ghain" غَين      2° Liv. #09 - C. C. L. A. - i dimostrativi singolari e plurali per il vicino - esercizio      Giordania - ألأُردُن      11ª Lettera dell'alfabeto arabo - زاي - Zāy      L'Arabo Leggero #9 - Traslitterazione Sì o No?       # 04- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      Il tuo nome in Arabo - Simona      Esercizio 4.4 - Il masdar      Il tuo nome in Arabo - Francesca      2° Liv. #13 - C. C. L. A. - Singolare, duale e plurale - dal vivo      Perle di saggezza - Affidabilità      3° Liv. #06 - Pronomi attaccati di possesso e di appartenenza      Aggiunti Nuovi Libri in Libreria      Un verbo al giorno - كَتَبَ - Scrivere      # 08- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      Lettura e traduzione di un testo - arabo/italiano - Al- Jahiz      3° Liv. #14 - Che cosa è il "tanuin"? - Esercitazione sull'uso del "tanuin"      Il tuo nome in Arabo - Valerio      Somalia - الصّومال      Lezioni online via skype. Hai più di 1000 punti credito? leggi sotto...      Perle di saggezza - Il sorriso      Esercizio 1.2 - Alfabeto e altri segni grafici      Il tuo nome in Arabo - Ilenia      أبو القاسِم الشّابّي - Bellissima poesia del poeta tunisino Abu Elqasim Eshabbi      2° Liv. #02 - l'articolo, verbi, pronomi e altro      I Pronomi      Benvenuti, ecco le novità...      Perle di saggezza - Dolce preghiera      Playlist - 1° Livello - corso di lingua araba - Iscrivetevi al mio canale      Il tuo nome in Arabo - Erika      Il tuo nome in Arabo - Mario      Oggi è domenica      2° Liv. #06 - C. C. L. A. - Nomi (duale e plurale sano) - Esercizi dal vivo      Esercizio 2-7 Lam lunare e lam solare - esercizio      Il tuo nome in Arabo - Simone      Il tuo nome in Arabo - Barbara     

Oggi è venerdì, e in arabo si dice أليَوم هو الجُمُعَة 

 Oggi è venerdì e in arabo si dice ألجُمُعَة, il venerdì per gli arabi musulmani è il giorno della preghiera tutti insieme in moschea, è un giorno di riunione e proprio da questa parola "riunione" che proviene la parola ألجُمُعَة che significa il giorno dello stare insieme riuniti nella preghiera e non solo nella preghiera.

 I giorni della settimana - أيَّامُ الأُسبوع (Lezione)

I giorni della settimana (Video)

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 نَفي الجُملة الاسميّة - Negazione della frase nominale

      Come abbiamo detto nella lezione precedente, la frase nominale è una frase che inizia con un nome, composta da da un soggetto ( المُبْتَدأ )  e da un predicato ( الخَبَر ).

Il soggetto può essere un nome o un pronome o un aggettivo, mentre il predicato può essere un aggettivo, un nome, un pronome, un nome preceduto da una preposizione o anche una frase o una semi frase.

Accedi per commentare


Avatar di Professore
Professore ha risposto alla discussione #1 06/11/2015 08:35
Ma nessuno commenta?

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download