8.5. Kana e la sue sorelle - كانََ و أخواتُها      Il tuo nome in Arabo - Nadia      - Le quattro stagioni      1- Vocalizzazione delle lettere ب ت ث      1.5. La Grammatica - ألقَواعِد       Appunti per l'insegnamento della lingua araba ai non-arabi      E mi chiedi che cosa è l'amore! ... di Nizar Qabbani      01- Lettura di un paragrafo      Come e dove si pronunciano le lettere dell'alfabeto arabo      #51-Corso CONTINUO di Arabo - La "shin " شين e la "ssad" صاد - inizio 2° semestre      Il tuo nome in Arabo - Maria      Lotteria del 1° luglio 2017      Un verbo al giorno - نَظَرَ - Guardare      2° Liv. #05 - C. C. L. A. - pronomi staccati, lui هو e loro (duale) هما, verbi al passato (duale)      6.0.0- Tipi di parola in lingua araba - أقسام الكلمة      ٨– دروس في اللغة الايطالية للعرب - أيّام الأُسبوع - بالصوت و الصورة      أبو فراس الحمداني - Bellissima poesia di Abu Firas Elhamadany      3° Liv. #27 - Come distinguere il suono di alcune lettere e come scriverle in modo corretto      Esercizio 1.4 - Alfabeto e segni grafici      #01-Prepararsi al corso Consigli per studiare la lingua araba - Lezioni di arabo       Il tuo nome in Arabo - Giovanna      L'arte e l'architettura indo-islamica      6.07- Le Congiunzioni Coordinanti      7.2.B.3 - Il verbo Difettivo      ٧– دروس في اللغة الايطالية للعرب - أيّام الأُسبوع      3° Liv. #01 - C. C. L.- Inizio 3° livello - Avverbi di tempo "dopo" e "Prima"      Partiamo da zero III      Il tuo nome in Arabo - Ombretta      L'Arabo Leggero #3      2- Vocalizzazione delle lettere ج ح خ      Il tuo nome in Arabo - Desirée      7.2.A.1. Il verbo integro sano - الفعل الصَّحيح السَّالِم      6.04- Lettere Solari - Lam Solare      Buona notte dalla vostra amica, la lingua araba!      6.02- L'Articolo - أل التَّعريف      I Pronomi      7.2.B.2.2 - Il verbo debole concavo - ألفِعل المُعْتَلُّ ألأجوَف       4° fascicolo - Collana fascicoli illustrati - Lettura e pronuncia - (Vigili del fuoco e soccorso)      3° Liv. #10 - Applicazione sui dimostrativi "questo e questa"       3° Liv. #09 - esercitazione sui sinonimi e contrari       Registrati nel sito anche con le credenziali di Facebook      Un verbo al giorno - سَمَحَ - Permettere      #37-Corso CONTINUO di lingua araba - la "Dal" e la "shaddah" esercizi      # 04- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      7.2.B.1 - Il verbo debole simile - ألفِعل المُعْتَلُّ المِثال       Il Dolce del Ramadan - Qatayef - القـَطــــايِف       2° Liv. #04 - C. C. L. A. - pronomi staccati, io, noi, lui e loro(duale), verbi al duale altro dal vivo      8.6.4. Aggettivi Qualificativi in lingua araba      Galleria Frasi Utili      3.3- I Numerali Ordinali      

 Oggi è venerdì, e in arabo si dice أليَوم هو الجُمُعَة

        Oggi è venerdì e in arabo si dice ألجُمُعَة, il venerdì per gli arabi musulmani è il giorno della preghiera tutti insieme in moschea, è un giorno di riunione e proprio da questa parola "riunione" che proviene la parola ألجُمُعَة che significa il giorno dello stare insieme riuniti nella preghiera e non solo nella preghiera.

I giorni della settimana - أيَّامُ الأُسبوع - Lezione ------ I giorni della settimana - Video

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Indice articoli

   Buongiorno a tutti, oggi voglio parlarvi dei pronomi interrogativi,  ألإستفهام , come si fanno le domande in lingua araba? 

   I pronomi interrogativi e il loro uso è molto simile alla lingua italiana, tranne per alcune eccezioni che vedremo nel corso della lezione.

    Se avete seguito i miei consigli e avete seguito gli argomenti in maniera ordinata e vi siete allenati, dovreste essere adesso in grado di leggere e scrivere, anche se lentamente e con qualche difficoltà, e perciò ogni volta che vi sentite insicuri o non ricordate bene qualche cosa, non andate avanti e tornate indietro e ripassate l'argomento.

Adesso vi elenco tutti i pronomi interrogativi e poi li andiamo a studiare uno ad uno.

I PRONOMI INTERROGATIVI IN LINGUA ARABA SONO :

  • La Alef hamzah أ
  • La particella هَل
  • La particella مَن
  • La particella ما
  • La parola ماذا
  • La parola لِماذا
  • La parola أينَ
  • La parola كَيفَ
  • La particella كَم
  • La parola متى
  • La particella أيّ

Eccoli qua in una immagine

 

 Come avete notato ci sono delle piccole differenza quando si usa la tastiera del PC, perchè questo dipende dal font che si utilizza per scrivere. Per scrivere al PC, inizialmente vi consiglio di utilizzare il font tahoma. 

Accedi per commentare

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download