6.15- Maschile e Femminile      17ª Lettera dell'alfabeto arabo - ظاء - Ẓā´      2° Liv. #18 - C. C. L.- L'acqua - la pioggia - conosciamo di più, ma in arabo!      Buona notte dalla vostra amica, la lingua araba!      7.2. Tipi del Verbo Arabo      ضمائر المتكلم في اللغة الإيطالية - المذكر       Il tuo nome in Arabo - Maria      3° Liv. #02 - C. C. L.- Preposizioni Genitive حُروفُ الجَرّ       9ª Lettera dell'alfabeto arabo - ذال - Dhāl      3.4.3- I Numeri Arabi - Le decine - ألعَشَرات      Un verbo al giorno - قَرَأَ - Leggere      Un verbo al giorno - سافَرَ - Viaggiare/Partire      8.7. Inna (enna) e le sue sorelle - إنَّ و أخَواتُها       Il tuo nome in Arabo - Ombretta      6.15.A- Il maschile ed il femminile      Il tuo nome in Arabo - Patrizia      Gli arabi e la scienza - Seconda Parte      Insegno a mio figlio la mia lingua #1      3° Liv. #12 - Quale interrogativo mettere? molto utile per tutti      Il tuo nome in Arabo - Ilenia      Esercizio 1.7 - Dettato arabo . ألإمــــــــلاء       #15-Corso CONTINUO di lingua araba - Particelle possessive       Il tuo nome in Arabo - Luisa      Il tuo nome in Arabo - Giorgio      Partiamo da zero II       Le più belle parole - di Nazim Hikmet (video)      Tunisia - تونِس      Il cieco ed il saggio - Perchè all'accusativo?      20ª Lettera dell'alfabeto arabo - فاء - Fā´      #60-Corso CONTINUO di Arabo - la lettera "thaà" ثاء e "ghain" غَين      #55-Corso CONTINUO di Arabo - Esercizi sulle lettere "khaà" خاء e " tthaà" ظاء e pronomi      8.5. Kana e la sue sorelle - كانََ و أخواتُها      #07-Corso CONTINUO di lingua araba - L'articolo       7.2.A.2 - Il verbo integro hamzato - ألفِعل الصَّحيح المَهموز       7.3.C.2- أَلْفِعْلُ الرُّباعي - Il verbo quadrilittero      L'Arabo Leggero #6      3° Liv. #05 - Pronomi staccati e loro aggettivi (lui, lei e loro (m))       3° Liv. #06 - Pronomi attaccati di possesso e di appartenenza      2.2.5- Ta Marbutah - (تاء مَربوطة (ة ـة      (١٣– دروس في اللغة الايطالية - الاسماء (المذكر - المؤنث - المفرد - الجمع      Vuoi guadagnare 1000 P.C. ?      #01-Prepararsi al corso Consigli per studiare la lingua araba - Lezioni di arabo       2° Liv. #05 - C. C. L. A. - pronomi staccati, lui هو e loro (duale) هما, verbi al passato (duale)      Il sapore della libertà - طَعْمُ الحُرِّية - Testo e Video      Esercizio 4.4 - Il masdar      Il tuo nome in Arabo - Simona      3.3- I Numerali Ordinali       #13-Corso CONTINUO di lingua araba - tutti i pronomi staccati       Il tuo nome in Arabo - Giulio      Statistiche Quiz e Punti Credito     

Oggi è venerdì, e in arabo si dice أليَوم هو الجُمُعَة 

 Oggi è venerdì e in arabo si dice ألجُمُعَة, il venerdì per gli arabi musulmani è il giorno della preghiera tutti insieme in moschea, è un giorno di riunione e proprio da questa parola "riunione" che proviene la parola ألجُمُعَة che significa il giorno dello stare insieme riuniti nella preghiera e non solo nella preghiera.

 I giorni della settimana - أيَّامُ الأُسبوع (Lezione)

I giorni della settimana (Video)

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Scriviamo le lettere - لِـنَكْتُب ألحُـروف 

 Le lettere (iniziali, mediane e finali)

 Come abbiamo detto nelle lezioni precedenti, in arabo esiste solo la scrittura corsiva, e quindi le lettere vanno legate le una alle altre, per legare le lettere si deve aggiungere un piccolo trattino orizzontale sul rigo, che serve da aggancio tra una lettera e l'altra. C'è da dire che la trasformazione delle lettere nelle varie posizione deve rispettare la forma generale delle lettere isolate, questo vuole dire che le lettere non è che si trasformano totalmente, ma continuano ad avere la caratteristica principale delle lettere. cosa vuole dire questo? ve lo spiego subito, se prendiamo come esempio la seconda lettera dell'alfabeto che è la "ba" باء, essa nella forma generale è cosi ب, per poterla legare a quella che eventualmente la precede aggiungo un trattino prima, ma sempre sul rigo, cosi ـب , come vedete la lettera come dire tende la mano alla precedente per legarsi a lei, e se poi questa stessa lettera è legata ad una eventuale lettera successiva, allora ci vuole un altro trattino, stavolta a sinistra della lettera, e diventa cosi ـبـ, ma che cosa è successo?

Accedi per commentare

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download