3° Fascicolo - Nella strada - في الطريق      2° Liv. #33 - C. C. L.- Le varie nazionalità in lingua araba       2.5.3- La Shaddah (raddoppiamento di consonante) ّ - الشَّدَّة      7.2.B.2.1 - Il verbo debole concavo - ألفِعل المُعْتَلُّ ألأجوَف       Tutti i risultati      1.2. Parole di origini arabe - كلِمات من أصل عَرَبيّ      3.2.A- I Numerali Cardinali da 1 a 10      Gibuti - جيبوتي‎      L'Arabo Leggero #2      Le quattro stagioni - ألفُصـــول ألأرْبَــعَة      Verbo del giorno حَمَلَ (portare)      Playlist - 1° Livello - corso di lingua araba - Iscrivetevi al mio canale      Un verbo al giorno - دَخَلَ - Entrare      E mi chiedi che cosa è l'amore! ... di Nizar Qabbani      Come e dove si pronunciano le lettere dell'alfabeto arabo      Il tuo nome in Arabo - Grazia      3.4.5- I Numeri Maschili e Femminili      Iraq - ألعِراق      3.4.2- I Numeri Arabi da 0 a 10      2° Liv. #28 - C. C. L.- Pronomi relativi, Il passato (lui e loro due (m)) - Applicazione      Galleria Frasi Utili      Il tuo nome in Arabo - Tommaso      23ª Lettera dell'alfabeto arabo - لام - Lām      15ª Lettera dell'alfabeto arabo - ضاد - Ḍād      Il tuo nome in Arabo - Ester      5ª Lettera dell'alfabeto arabo - جيم - Jīm      Orario preferito per le dirette youtube!      Vedi, ascolta, scrivi e traduci - 1 -      Verifica di dettato arabo 2      2-Le vocali brevi      Il Mare di Siracusa       Il tuo nome in Arabo - Valentina      1ª Lettera dell'alfabeto arabo - ألِف هَمْزَة - ´Alef (´Alif)) hamzah      6-Il singolare, duale e plurale - Parte I      #48-Corso CONTINUO di Arabo - La lettera "haà" حاء e la lettera "sin" سين       2° Liv. #35 - C. C. L.- Pronomi interrogativi (dove, che cosa e chi) - Pronomi suffissi      6.02- L'Articolo - أل التَّعريف      Il tuo nome in Arabo - Graziana      Aggiunto nuovo libro in Libreria - Io e la gente      Il tuo nome in Arabo - Francesco      Lotteria del 1° giugno 2015      Al-Mutanabbi - Poeti Arabi      01- Lettura di un paragrafo      #10-Corso CONTINUO di lingua araba - Ripasso segni grafici       1° Fascicolo - io e la mia famiglia      Il tuo nome in Arabo - Graziano      2° Liv. #23 - C. C. L.- soggetto superfluo, lettera in comune e plurale femminile      Un verbo al giorno - سارَ - Percorrere      2.1.4- Le lettere dell'alfabeto e i loro nomi completi      ٢– دروس في اللغة الايطالية للعرب      

Oggi è lunedì, e in arabo si dice أليَوم هُوَ ألإثْنَين

Il saluto arabo "la pace su di voi"  ألسَّلامُ عَلَيكُم

I giorni della settimana - أيَّامُ الأُسبوع - Lezione  --------   I giorni della settimana - Video

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

In lingua araba esistono due tipi di pronomi personali, il primo indica i pronomi io, tu, lui, lei ecc.. mentre il secondo è quello che esprime il possesso.

La prima parte dello schema è relativa ai pronomi staccati o isolati, mentre la seconda parte riguarda i pronomi suffissi, cliccate sul pronome per vedere come si scrive e come si usa in una frase. Qui si parla ovviamente di pronomi nominali.

NB. Nell'applicazione seguente viene riportato per il duale, seconda persona maschile la frase أنتُما تَدِرُسان , nel verbo c'è erroneamente una kasrah sotto la دال, dovrebbe essere invece un سُكون .

Accedi per commentare

ILearnArabic ha risposto alla discussione #1 3 Mesi 3 Settimane fa
Questo articolo è davvero molto utile. Fatto molto bene

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Il tuo nome in ...
Il tuo nome in ...