02- Come si scrive il verbo أكَلَ      Il tuo nome in Arabo - Elisa      2ª Lettera dell'alfabeto arabo - باء - Bā´      ٢– دروس في اللغة الايطالية للعرب       2.2.6- La Hamzah - ألهَمْزَة      المذكر و المؤنث      6ª Lettera dell'alfabeto arabo - حاء - Ḥā´      #31-Corso CONTINUO di lingua araba - la "hamzah" هَمزَة      Aggiunto nuovo libro in Libreria - Le stagioni      3.1.B- I Numeri Arabi      Laura legge un dialogo      5ª Lettera dell'alfabeto arabo - جيم - Jīm      # 04- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      #11- Pronomi staccati (isolati) singolari       Aggiunti Nuovi Libri in Libreria      6-Il singolare, duale e plurale - Parte IV      2.2.5- Ta Marbutah - (تاء مَربوطة (ة ـة      3.2.B- I Numerali Cardinali - da 11- 19      #22-Corso CONTINUO di lingua araba - la lettera "raà"      Perle di saggezza - La pazienza      2-Alfabeto Arabo #3 - Scrittura e pronuncia      Il tuo nome in Arabo - Serena      #63-Corso CONTINUO di Arabo - Riassunto 1° Liv. - vocali e segni grafici e le altre lettere      Il tuo nome in Arabo - Giovanni      4-2 Esercizio di traduzione e comprensione       L'Arabo Leggero #1      Il tuo nome in Arabo - Corinna      La sella dorata. ..Proverbi arabi      2° Liv. #04 - C. C. L. A. - pronomi staccati, io, noi, lui e loro(duale), verbi al duale altro dal vivo      Il tuo nome in Arabo - Valeria      Aggiunti nuovi files in Libreria - 2° gruppo      Lettura di un testo - La pioggia è un dono      Il tuo nome in Arabo - Sara      2° Liv. #19 - La differenza tra la ذال e la ظاء + il verbo presente      3° Liv. #18 - Coniugazione del verbo radice nel caso singolare (io, tu, lui e lei)      ألضمائرالمنفصلة للمخاطب في اللغة الايطالية - المذكر و المؤنث      6- Vocalizzazione delle lettere ف ق ك ل      2.5.3- La Shaddah (raddoppiamento di consonante) ّ - الشَّدَّة      L'Arabo Leggero #5      6-Il maschile e il femminile - Parte I      Il tuo nome in Arabo - Giorgia      7.3.A.1- الفِعْلُ الماضي - Il passato      13ª Lettera dell'alfabeto arabo - شين - Shīn      3.1.C- Gli Altri Numeri (le cifre)       7.2.A.2 - Il verbo integro hamzato - الفعل الصَّحيح المَهموز      # 09- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      ١٢– دروس في اللغة الايطالية للعرب - بعض التمارين على الافعال      2° Liv. #17 - C. C. L. A. - iniz. 2° semestre - Esercitazioni (articolo, plurale)      Il tuo nome in Arabo - Luisa      8.2.2. Negare la frase nominale     

Buongiorno - صَباحُ الخَير  

     Oggi è Giovedì e in arabo si dice ألخَميس, e come si può notare assomiglia molto al numero "cinque" in arabo خَمْسَة,  e quindi, per gli arabi antichi era considerato come quinto giorno della settimana, la settimana che comincia con ألأحَد che corrisponde alla "domenica" che deriva dal numero واحِد (uno in arabo).

I giorni della settimana - أيَّامُ الأُسبوع - Lezione  --------   I giorni della settimana - Video

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Scriviamo le lettere - لِـنَكْتُب ألحُـروف 

 Le lettere (iniziali, mediane e finali)

 Come abbiamo detto nelle lezioni precedenti, in arabo esiste solo la scrittura corsiva, e quindi le lettere vanno legate le una alle altre, per legare le lettere si deve aggiungere un piccolo trattino orizzontale sul rigo, che serve da aggancio tra una lettera e l'altra. C'è da dire che la trasformazione delle lettere nelle varie posizione deve rispettare la forma generale delle lettere isolate, questo vuole dire che le lettere non è che si trasformano totalmente, ma continuano ad avere la caratteristica principale delle lettere. cosa vuole dire questo? ve lo spiego subito, se prendiamo come esempio la seconda lettera dell'alfabeto che è la "ba" باء, essa nella forma generale è cosi ب, per poterla legare a quella che eventualmente la precede aggiungo un trattino prima, ma sempre sul rigo, cosi ـب , come vedete la lettera come dire tende la mano alla precedente per legarsi a lei, e se poi questa stessa lettera è legata ad una eventuale lettera successiva, allora ci vuole un altro trattino, stavolta a sinistra della lettera, e diventa cosi ـبـ, ma che cosa è successo?

Accedi per commentare

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download