Coniugatore dei verbi arabi      2° Liv. #14 - C. C. L. A. - Duale femminile nomi e verbi      8.4. Stato costrutto - مُضاف و مُضاف إلَيْه      Galleria Frasi Utili      2° Liv. #03 - il verbo radice, sinonimi e plurale fratto      6.14- Desinenze Dei Nomi      L'asino di Ashaab - Racconti popolari e rarità dal mondo arabo      #27-Corso CONTINUO di lingua araba - la lettera "Faà" فاء - e "tanuin dammah"      ١٤– دروس في اللغة الايطالية - الاسماء المذكر - المؤنث - المفرد - الجمع– ثلاثة انواع - حرف ال جي      3° Liv. #22 - Le particelle An - Lan - Cày ---- أَنْ - لَنْ - كَيْ       8.6.5. Aggettivi Qualificativi in lingua araba      Il tuo nome in Arabo - Nadia      Il tuo nome in Arabo - Francesco      1° Fascicolo - io e la mia famiglia      Buongiorno a tutti      8.6.3. Aggettivi Qualificativi in lingua araba      Nuove videolezioni       7.3.C.1- Il verbo trilittero - ألفِعل الثُّلاثي       Il tuo nome in Arabo - Giorgia      Il tuo nome in Arabo - Valentina      Partiamo da zero III      #06-Corso CONTINUO di lingua araba - Vocali lunghe e brevi - III Parte       Il tuo nome in Arabo - Giovanni      6.07- Le Congiunzioni Coordinanti      Che ore sono? Videolezione live      #54-Corso CONTINUO di Arabo - la lettera "khaà" خاء e la lettera " tthaà" ظاء dal vivo      #11- Pronomi staccati (isolati) singolari       15ª Lettera dell'alfabeto arabo - ضاد - Ḍād      24ª lettera dell'alfabeto arabo - ميم - Mīm      Comore - جزر القمر      2.1.1- Ascoltiamo, ripetiamo e vediamo come si scrivono le lettere      Qatar - قطر      Il tuo nome in Arabo - Corrado      3° Liv. #23 - La mia famiglia (fratello, sorella, genitori, zii e nonni)      6.06.1- Pronomi Staccati (isolati)      ١٠– دروس في اللغة الايطالية للعرب - ألأعداد - ألأرقام      3° Liv. #25 - le particelle negativizzanti "la, lan, ma" لا لَن ما       1- Vocalizzazione delle lettere ب ت ث      Esercizio 1.4 - Alfabeto e segni grafici      3.1.D- Gli Altri Numeri (le cifre)       #57-Corso CONTINUO di Arabo - le lettere "thal" ذال e " dhad" ضاد e nuove parole      3° Liv. #15 - "Punteggiare" le parole arabe? Mettiamo i puntini "sotto" la "ya"?      Perle di saggezza - Il tradimento      Un verbo al giorno - دَرَسَ - Studiare      6.08- Il Possesso      Il tuo nome in Arabo - Rosario      Giornata Mondiale della Lingua Araba -18 Dicembre       Il tuo nome in Arabo - Filippo      Vuoi guadagnare 1000 P.C. ?      إبن حَمديس الصِّقلّي - Poesia di Ibn Hamdis Assiqilly - Amata Sicilia     

Oggi è domenica, e in arabo si dice أليَوم هُوَ الأحَد 🕊🎊

Io vi auguro ore liete, in arabo si dice طابَت أوقاتُكُم

I giorni della settimana - أيَّامُ الأُسبوع - Lezione  --------   I giorni della settimana - Video

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva

Nelle frasi che esprimono l’idea di possesso o appartenenza, l’arabo non usa un verbo come fa l’italiano, ma usa una delle seguenti preposizioni:

• presso عِنْدَ
  • con مَعَ
  • a / di / per : لِـ أو لـَ (prefisso)
  • La preposizione عِنْدَ si riferisce ad un essere umano.

Esempio 1 :

Hai figli? ----> هَل عِنْدَكَ أولاد؟

• La preposizione مَعَ  esprime l’idea di “avere con se”

Esempio 2 :

Vengo con te Dario? ----> يا داريو هَل أذهَبُ مَعَـكَ

• La preposizione  لِـ أو لَـ  si usa con tutto e corrisponde alle preposizioni “di e per” in italiano

Altri esempi :                 

لِي -------> mio ;  لـَكَ -------> tuo ;   لِلسيارة ---> per la macchina

Accedi per commentare

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Il tuo nome in ...
Il tuo nome in ...