Che ore sono? Videolezione live      1.3. La Fonetica - مُرونة ألصَّوت      7.2.A.3 - Il verbo integro contratto (geminato) - الفعل الصَّحيح ألمُضّعَّف       Coniugatore dei verbi arabi      Il tuo nome in Arabo - Valentino      Oggi è venerdì      #06-Corso CONTINUO di lingua araba - Vocali lunghe e brevi - III Parte       Il tuo nome in Arabo - Ombretta      2° Liv. #26 - Esercitazioni su l'articolo, singolare e plurale e i verbi       E' meglio prevenire che curare - Proverbi arabi      6-Il maschile e il femminile - Parte II      #16- C.C.L.A. - Pronomi attaccati       #20-Corso CONTINUO di lingua araba - la lettera " mim ميم " e "dammah" dal vivo       Esercizio 1.2 - Alfabeto e altri segni grafici      3° Liv. #24 - Alcuni avverbi di luogo in lingua araba      2.5.3- La Shaddah (raddoppiamento di consonante) ّ - الشَّدَّة      Mauritania - موريتانيا      2° Liv. #31 - C. C. L.- Negazione del verbo con la particella "la" لا - "ta marbutah" ـة       Il tuo nome in Arabo - Fabio      2- Vocalizzazione delle lettere ج ح خ      Il tuo nome in Arabo - Valeria      3.2.C- I Numerali Cardinali - da 20-99      7.3.A.3- L'imperativo -فِعلُ الأمر      Il tuo nome in Arabo - Simone      Navigare col cellulare è più bello!      Partiamo da zero II       Aggiunto nuovo libro in Libreria - Io e la gente      Un verbo al giorno - قَرَأَ - Leggere      Esercizio 1.9 - Composizione e nomi lettere      3.2.A- I Numerali Cardinali da 1 a 10      Il Mare di Siracusa       Un verbo al giorno - سَأَلَ - Domandare      3.2.B- I Numerali Cardinali - da 11- 19      Settimo ed ultimo gruppo di lettere ...      Statistiche Quiz e Punti Credito      7.3.B.3- Il futuro - ألمُسْتَقْبَل      Gibuti - جيبوتي‎      #45- La poesia "Palestinese" e poi si ricomincia con la "Taà"      6.01- Sistema Grammaticale Arabo      Il Dolce del Ramadan - Qatayef - القـَطــــايِف       Nizar Qabbani - نِـزار قَــبَّــاني       8-Kana e sorelle (Parte 1) - كان و أخَواتُها      Guarda e leggi - Italia (video)      Chiara legge un dialogo ... (2)      #02-Corso CONTINUO di lingua araba - Alfabeto scrittura e pronuncia       Il tuo nome in Arabo - Corrado      Il tuo nome in Arabo - Elisa      Ama te stesso prima, ma in arabo. ..      6.13- Le lettere che tirano - حُـــــروفُ الجَـــــرّ - Le preposizioni in lingua araba      8.6.4. Aggettivi Qualificativi in lingua araba     

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

      Quando andiamo a studiare il verbo arabo, la prima cosa da capire, e sulla quale concentrare la nostra attenzione, è la composizione radicale del verbo (le lettere che compongono il verbo), da questo punto di vista i verbi arabi si suddividono in due grandi classi e sono :

  1.  Il verbo essenziale: in arabi si dice مُجَرَّد e cioè il verbo originale, radice e senza aggiunte, formato nella maggiore parte dei casi da tre lettere (trilittero), in arabo الفِعل الثُّلاثي come il verbo كَتَبَ e دَرَسَ ma esistono anche i verbi essenziali di quattro lettere (quadrilittero), in arabo الفِعل الرُباعي come il verbo دَحْرَجَ.
  2. Il verbo aumentato: in arabo si dice مَزيد e cioè il verbo ottenuto dal verbo essenziale con l'aggiunta di una, due o tre lettere, questi verbi assieme alle forme del verbo essenziale costituiscono le famose "forme del verbo arabo", prima forma, seconda forma ecc..

Nelle lezioni successive approfondiremo questi concetti con l'aiuto di esempi ed applicazioni.

Nella sezione "lezioni in video" potete trovare tanti video per spiegarvi meglio il verbo arabo, e per facilitare la comprensione sia con voce che visivamente, andate a vederli tutti.



Accedi per commentare

Le lezioni più seguite

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download