Il tuo nome in Arabo - Susanna      2° Liv. #29 - C. C. L.- Il prefisso "baà" باء - Alcuni soggetti con aggettivi      3.0.B- Differenza Tra Numero (عَدَد) e Cifra (رَقَم)      I punti cardinali - ألجِهات ألأربَعة      Guarda e leggi - Italia (video)      Esercizio 3.3 - Preposizioni genitive (حروف الجر )      2.1.1- Ascoltiamo, ripetiamo e vediamo come si scrivono le lettere      8.6.1. Aggettivi Qualificativi in lingua araba      7.4.2. Il verbo in lingua araba - ألفِعْل في أللُّغة ألعَرَبيَّة - Seconda parte      Il tuo nome in Arabo - Roberta      Un verbo al giorno - أكَلَ - Mangiare      Esercizio 2-5 Lam lunare e lam solare - esercizio      22ª Lettera dell'alfabeto arabo - كاف - Kāƒ      L'Arabo Leggero #9 - Traslitterazione Sì o No?       #56-Corso CONTINUO di Arabo - le lettere "uau" واو e " iaà" ياء , vocali o consonanti?      19ª Lettera dell'alfabeto arabo - غَيْن - Ghayn      8.4. Stato costrutto - مُضاف و مُضاف إلَيْه      Vedi, ascolta, scrivi e traduci - 3 - I saluti      1.2. Parole di origini arabe - كلِمات من أصل عَرَبيّ      La sella dorata. ..Proverbi arabi      L'Arabo Leggero #7      #53-Corso CONTINUO di Arabo - un pò di numeri e nuove parole      ٨– دروس في اللغة الايطالية للعرب - أيّام الأُسبوع - بالصوت و الصورة      2.3.4.3 -Vocali lunghe e brevi - Parte III      8.3.2. Negare la frase verbale      2° Liv. #25 - C. C. L.- Il presente per il plurale(m/f) - Frasi di cortesia      25ª Lettera dell'alfabeto arabo - نون - Nūn      8ª Lettera dell'alfabeto arabo - دال - Dāl      8.1. Paradigmi Arabi      6.03- Lettere Lunari - Lam Lunare      Un verbo al giorno - دَخَلَ - Entrare      2° Liv. #28 - C. C. L.- Pronomi relativi, Il passato (lui e loro due (m)) - Applicazione      أبو فراس الحمداني - Bellissima poesia di Abu Firas Elhamadany      7.3.C.2- أَلْفِعْلُ الرُّباعي - Il verbo quadrilittero      #09-Corso CONTINUO di lingua araba - Lettere solari       I cinque sensi - ألحَواسُ الخَمْس      #45- La poesia "Palestinese" e poi si ricomincia con la "Taà"      3.1.C- Gli Altri Numeri (le cifre)       Il tuo nome in Arabo - Salvatore      20ª Lettera dell'alfabeto arabo - فاء - Fā´      #54-Corso CONTINUO di Arabo - la lettera "khaà" خاء e la lettera " tthaà" ظاء dal vivo      Lettura e traduzione di un testo - arabo/italiano - Al- Jahiz      # 06- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      Come e dove si pronunciano le lettere dell'alfabeto arabo      Verbo del giorno حَمَلَ (portare)      ملخص الضمائر المنفصلة في اللغة الإيطالية و بعض النصائح      Esercizio 3.6 - Video(PlayList) - Esercizi di dettato      Lezioni online via skype. Hai più di 1000 punti credito? leggi sotto...      #49-Corso CONTINUO di Arabo - La lettera "Ain " عين e la lettera "Ttaà" طاء       Il tuo nome in Arabo - Giacomo     

Oggi è venerdì, e in arabo si dice أليَوم هو الجُمُعَة 

 Oggi è venerdì e in arabo si dice ألجُمُعَة, il venerdì per gli arabi musulmani è il giorno della preghiera tutti insieme in moschea, è un giorno di riunione e proprio da questa parola "riunione" che proviene la parola ألجُمُعَة che significa il giorno dello stare insieme riuniti nella preghiera e non solo nella preghiera.

 I giorni della settimana - أيَّامُ الأُسبوع (Lezione)

I giorni della settimana (Video)

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Oggi vi propongo una ricetta molto croccante e squisita, sono le frittelle di cavolfiore palestinesi, buonissime.

La ricetta:

     Cavolfiori, prezzemolo, cipolla, pangrattato + farina, uova, sale e pepe e spezie a piacere.



Il cavolfiore (1/2 kilo) va fatto a pezzi piccoli, meglio non tagliati col coltello, ma staccati a mano, una breve bollitura (10 minuti), la cipolla (una testa grande) va sminuzzata come il prezzemolo ( mezzo mazzo), 4 uova, si può fare anche con la sola farina, come queste nella foto, se hai il pangrattato, fai metà pangrattato e metà farina 00 (1/2 kilo). Il tutto va messo in una ciotola grande e mescolato bene, l'acqua di bollitura del cavolfiore non la devi buttare, prendi col mestolo un pò alla volta ed aggiungi agli altri ingredienti nella ciotola, alla fine ti verrà un impasto liquido ma non troppo, mescola il tutto per bene, aggiungi un pò di zafferano se hai, un pò di coriandoli e cumino e mescola bene. Lascia riposare il tutto per mezz'ora e poi prepari una bella padella larga con olio di semi, puoi aggiungere un pochino di olio di oliva per il sapore, l'olio deve essere caldo e per verificare, prendi con la punta di un cucchiaino un pò di impasto e mettilo nell'olio, se fa subito bolle e si stacca dalla padella, allora l'olio è pronto, prendi un cucchiaio grande ( un mestolo) e prendi una porzione di impasto e mettila nell'olio, stendila un pò col cucchiaio cosi viene piatta, e poi continua cosi, riempi la padella e poi gira le frittelle fino a quando non diventano come nella foto. 

BUON APPETITO

Accedi per commentare

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download