Statistiche Sito      8.7. Inna (enna) e le sue sorelle - إنَّ و أخَواتُها       8.5. Kana e la sue sorelle - كانََ و أخواتُها      8-Kana e sorelle (Parte 1) - كان و أخَواتُها      8-Kana e sorelle (Parte 2) - كان و أخَواتُها       8-Kana e sorelle (Parte 3) - كان و أخَواتُها       Videocorso di arabo per principianti      I cinque sensi - ألحَواسُ الخَمْس      I giorni della settimana - أيَّامُ الأُسبوع      I colori in lingua araba - ألألوان       Le quattro stagioni - ألفُصـــول ألأرْبَــعَة      Poesia Araba - "Palestinese"      Lettura di una testo da uno studente . .. con correzione      Ama te stesso prima, ma in arabo. ..      6.16- Singolare, Duale e Plurale      Perle di saggezza - Il sorriso       3° Liv. #27 - Come distinguere il suono di alcune lettere e come scriverle in modo corretto      01- Lettura di un paragrafo      02- Come si scrive il verbo أكَلَ      03- Parole e frasi comuni      Differenza di pronuncia tra le lettere خاء e كاف       Il Mare di Siracusa       Frasi e parole in lingua araba      Coniugatore dei verbi arabi      I mesi dell'anno - أَشْهُرُ السَّنَة      Esercizio 1.3 - Alfabeto e vocali      2ª Lettera dell'alfabeto arabo - باء - Bā´      2-Alfabeto Arabo #1 - Scrittura e pronuncia      6.03- Lettere Lunari - Lam Lunare      Proverbi arabi - Al Mutanabbi      1.0. Si inizia da qui...      1.2. Parole di origini arabe - كلِمات من أصل عَرَبيّ      1.6. La Calligrafia Araba      1.3. La Fonetica - مُرونة ألصَّوت      ٤– دروس في اللغة الايطالية للعرب - فعل الكينونة و فعل التسمية و جمل مفيدة       Il tuo nome in Arabo - Antonio      Il tuo nome in Arabo - Sara      Il tuo nome in Arabo - Maria      Il tuo nome in Arabo - Giorgia      Il tuo nome in Arabo - Carolina      Il tuo nome in Arabo - Giulio      المذكر و المؤنث      السلام باللغة الايطالية - I saluti in lingua italiana      (١٣– دروس في اللغة الايطالية - الاسماء (المذكر - المؤنث - المفرد - الجمع      ٧– دروس في اللغة الايطالية للعرب - أيّام الأُسبوع      5- Vocalizzazione delle lettere ط ظ ع غ      6- Vocalizzazione delle lettere ف ق ك ل      7- Vocalizzazione delle lettere م ن هـ e le tre consonanti (vocali lunghe) أ و ي      3- Vocalizzazione delle lettere د ذ ر ز      2- Vocalizzazione delle lettere ج ح خ     

 Oggi è venerdì, e in arabo si dice أليَوم هو الجُمُعَة

        Oggi è venerdì e in arabo si dice ألجُمُعَة, il venerdì per gli arabi musulmani è il giorno della preghiera tutti insieme in moschea, è un giorno di riunione e proprio da questa parola "riunione" che proviene la parola ألجُمُعَة che significa il giorno dello stare insieme riuniti nella preghiera e non solo nella preghiera.

I giorni della settimana - أيَّامُ الأُسبوع - Lezione ------ I giorni della settimana - Video

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Indice articoli

La frase verbale ألجُملة الفِعليَّة

La frase nella lingua araba assume due forme, la frase in forma nominale inizia sempre con un nome, quella in forma verbale con un verbo, di conseguenza si hanno :

  • La frase nominale ألجُملة الإسميَّة : La frase che comincia con un nome;

  • La frase verbale ألجُملة الفِعليَّة : La frese che comincia con un verbo.

    Ne deduciamo



    1- che la frase nominale: è la frase che inizia con un nome

    2- che la frase verbale: è la frase che inizia con un verbo 

     Come si definisce una frase in lingua araba?

     Si definisce "frase" in lingua araba, un insieme di parole ( verbi أفعال, nomi أسماء e particelle حُروف), che  formano insieme, un senso o un significato completo.

In questa lezione ci occuperemo della frase verbale.

     Prima di tutto voglio dirvi una cosa importante, e cioè che non dovete più, visto il livello conseguito, continuare a fare paragoni, parallelismo e corrispondenza tra le regole che comandano la grammatica araba e quelle che regolano la grammatica italiana, se siete qui per studiare la frase verbale, allora vuol dire che avete raggiunto un buon livello generale nella lingua araba, e non avete più bisogno di fare tali corrispondenze.

     E' molto importante sapere che le frasi in arabo, sono facilmente convertibili tra di loro, e cioè la frase nominale può diventare una frase nominale e viceversa, mi spiego meglio:

     Consideriamo la frase الطالب يدرُسُ اللغة الفَرَنسيَّة , questa è una frase nominale in arabo, anche se contiene il verbo, e per trasformarla in frase verbale basta anticipare il verbo al soggetto ed ecco fatto, diventa una frase verbale, cosi يدرُسُ الطَّالِبُ اللغة الفرنسيَّة , e da qui arriviamo alla definizione della frase verbale.

     La frase verbale è una frase di senso compiuto che inizia con un verbo, il verbo può essere al passato ألماضي, attuale o presente ألمُضارِع o imperativo ألأمر, se una frase qualunque inizia con un verbo allora essa è una frase verbale.

     Come abbiamo studiato nella lezione sulla frase nominale, essa è composta da مُبتدأ و خَبَر , il   مُبتدأ è sempre un nome, mentre il خَبَر può assumere diversi complementi, può essere una nome, una frase verbale ecc.. (se non lo avete ancora fatto andate a studiare o ripassare la lezione sulla frase nominale).

Accedi per commentare

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download