3.5- I Numeri Maschili e Femminili       #62- Riassunto 1° Liv. - Alfabeto arabo      Perle di saggezza - Sapere parlare      Il tuo nome in Arabo - Giancarlo      Esercizio 1.10 - La shaddah الشَّدَّة ّ      Il tuo nome in Arabo - Simone      Aggiunto nuovo libro in Libreria - Io e la gente      L'Arabo Leggero #3      الحروف المركبة المكونة من حرفين - I Digrammi      7.3.A.3- L'imperativo -فِعلُ الأمر      Somalia - الصّومال      4- Vocalizzazione delle lettere س ش ص ض       2° Liv. #27 - C. C. L.- Passato 3a persona (femminile singolare e duale), Imperativo      3° Liv. #11 - il duale femminile, come ricavarlo dal singolare!       Il tuo nome in Arabo - Giovanni      2.1.4- Le lettere dell'alfabeto e i loro nomi completi      Art. + letti      17ª Lettera dell'alfabeto arabo - ظاء - Ẓā´      # 13- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      3° Liv. #17 - Un semplice esercizio - Il plurale sotto la forma "أفعال "      3° Liv. #23 - La mia famiglia (fratello, sorella, genitori, zii e nonni)      Seguiteci anche su smartphone e tablet. ..      Sesto gruppo di lettere ...       3- Vocalizzazione delle lettere د ذ ر ز      Buongiorno a tutti      Iraq - ألعِراق      STUDENTI - Ecco il gruppo speciale      3.4.2- I Numeri Arabi da 0 a 10      ١٤– دروس في اللغة الايطالية - الاسماء المذكر - المؤنث - المفرد - الجمع– ثلاثة انواع - حرف ال جي      # 15- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      #63-Corso CONTINUO di Arabo - Riassunto 1° Liv. - vocali e segni grafici e le altre lettere      Il tuo nome in Arabo - Carmela      Il tuo nome in Arabo - Filippo      Il tuo nome in Arabo - Erika      #24-Corso CONTINUO di lingua araba - la lettera "nun"      6.04- Lettere Solari - Lam Solare      Esercizio 5.1 - Il verbo - ألفِعل      La formica e il piccione - النَّمْلَةُ و الحَمامَة - Racconti popolari e rarità dal mondo arabo      6.06.1- Pronomi Staccati (isolati)      Ibn Hamdis Assiqilly - Amata Sicilia - إبن حَمديس الصِّقلّي (video)      Playlist - 1° Livello - corso di lingua araba - Iscrivetevi al mio canale      2-Alfabeto Arabo #3 - Scrittura e pronuncia      #49-Corso CONTINUO di Arabo - La lettera "Ain " عين e la lettera "Ttaà" طاء       Il tuo nome in Arabo - Lorenzo      Il tuo nome in Arabo - Francesco      #20-Corso CONTINUO di lingua araba - la lettera " mim ميم " e "dammah" dal vivo       4° fascicolo - Collana fascicoli illustrati - Lettura e pronuncia - (Vigili del fuoco e soccorso)      #48-Corso CONTINUO di Arabo - La lettera "haà" حاء e la lettera "sin" سين       #50-Corso CONTINUO di Arabo - La "Ain " عين e la "Ttaà" طاء - fine 1° semestre      Aggettivi Dimostrativi - Video     

Oggi è venerdì, e in arabo si dice أليَوم هو الجُمُعَة 

 Oggi è venerdì e in arabo si dice ألجُمُعَة, il venerdì per gli arabi musulmani è il giorno della preghiera tutti insieme in moschea, è un giorno di riunione e proprio da questa parola "riunione" che proviene la parola ألجُمُعَة che significa il giorno dello stare insieme riuniti nella preghiera e non solo nella preghiera.

 I giorni della settimana - أيَّامُ الأُسبوع (Lezione)

I giorni della settimana (Video)

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Scriviamo le lettere - لِـنَكْتُب ألحُـروف 

 Le lettere (iniziali, mediane e finali)

 Come abbiamo detto nelle lezioni precedenti, in arabo esiste solo la scrittura corsiva, e quindi le lettere vanno legate le una alle altre, per legare le lettere si deve aggiungere un piccolo trattino orizzontale sul rigo, che serve da aggancio tra una lettera e l'altra. C'è da dire che la trasformazione delle lettere nelle varie posizione deve rispettare la forma generale delle lettere isolate, questo vuole dire che le lettere non è che si trasformano totalmente, ma continuano ad avere la caratteristica principale delle lettere. cosa vuole dire questo? ve lo spiego subito, se prendiamo come esempio la seconda lettera dell'alfabeto che è la "ba" باء, essa nella forma generale è cosi ب, per poterla legare a quella che eventualmente la precede aggiungo un trattino prima, ma sempre sul rigo, cosi ـب , come vedete la lettera come dire tende la mano alla precedente per legarsi a lei, e se poi questa stessa lettera è legata ad una eventuale lettera successiva, allora ci vuole un altro trattino, stavolta a sinistra della lettera, e diventa cosi ـبـ, ma che cosa è successo?

Accedi per commentare

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download