6.12- Pronomi Interrogativi      1° Fascicolo - io e la mia famiglia      7.2.B.1 - Il verbo debole simile (assimilato) - ألفِعل المُعْتَلُّ المِثال       Il tuo nome in Arabo - Manuela      Buongiorno a tutti      Il tuo nome in Arabo - Luisa      E mi chiedi che cosa è l'amore! ... di Nizar Qabbani      6-Il maschile e il femminile - Parte I      #29-Corso CONTINUO di lingua araba - la lettera "lam" لام e "tanuin fathah"      Un verbo al giorno - قَـبَّـلَ - Baciare      3° Liv. #16 - Il verbo al presente per lui, loro maschile e loro femminile      Il Dolce del Ramadan - Qatayef - القـَطــــايِف       Esercizio 5.1 - Il verbo - ألفِعل      8.2.2. Negare la frase nominale      Un verbo al giorno - فَهِمَ - Capire      Lotteria del 1° giugno 2015      L'arte e l'architettura indo-islamica      2° Liv. #34 - C. C. L.- Il verbo presente per io (m/f) e tu (m) - la preposizione لـِ (li)      Arabia Saudita - ألسُّعوديَّة      Il tuo nome in Arabo - Angela      6-Il singolare, duale e plurale - Parte III      Il tuo nome in Arabo - Corrado      Bahrein - ألبحرين      Giornata Mondiale della Lingua Araba -18 Dicembre       3ª Lettera dell'alfabeto arabo - تاء - Tā´      #49-Corso CONTINUO di Arabo - La lettera "Ain " عين e la lettera "Ttaà" طاء       #21-Corso CONTINUO di lingua araba - esercitazione sulla "mim"      Aggiunti Nuovi Libri in Libreria      7.0.1. I Verbi Arabi - Si ragiona per radici ...      La ricetta del Hummos      Perle di saggezza - Grande vergogna      2.3.1- Vocali Lunghe - حُروف ألعِلَّة       Il tuo nome in Arabo - Flavio      Egitto - مِصر      Kuwait - ألكُوَيت      Provate a fare i Quiz. ..      Lezioni di lingua italiana -01-      2.3.4.1-Vocali lunghe e brevi - Parte I      5ª Lettera dell'alfabeto arabo - جيم - Jīm      #50-Corso CONTINUO di Arabo - La "Ain " عين e la "Ttaà" طاء - fine 1° semestre      Coniugatore dei verbi arabi      #33-Corso CONTINUO di lingua araba - una chiacchierata tra amici - i saluti in arabo       Perché gli arabi e l'arabo sono brutti e cattivi?      6.02- L'Articolo - أل التَّعريف      3° Liv. #28 - Lettura, comprensione ed esercizi - prima parte       Chiara legge un dialogo ... (2)      #30-Corso CONTINUO di lingua araba - la "hamzah" هَمزَة       Mahmoud Darwish - محمــــود درويش       (١٣– دروس في اللغة الايطالية - الاسماء (المذكر - المؤنث - المفرد - الجمع      Il tuo nome in Arabo - Giacomo     

Oggi è venerdì, e in arabo si dice أليَوم هو الجُمُعَة 

 Oggi è venerdì e in arabo si dice ألجُمُعَة, il venerdì per gli arabi musulmani è il giorno della preghiera tutti insieme in moschea, è un giorno di riunione e proprio da questa parola "riunione" che proviene la parola ألجُمُعَة che significa il giorno dello stare insieme riuniti nella preghiera e non solo nella preghiera.

 I giorni della settimana - أيَّامُ الأُسبوع (Lezione)

I giorni della settimana (Video)

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 نَفي الجُملة الاسميّة - Negazione della frase nominale

      Come abbiamo detto nella lezione precedente, la frase nominale è una frase che inizia con un nome, composta da da un soggetto ( المُبْتَدأ )  e da un predicato ( الخَبَر ).

Il soggetto può essere un nome o un pronome o un aggettivo, mentre il predicato può essere un aggettivo, un nome, un pronome, un nome preceduto da una preposizione o anche una frase o una semi frase.

Accedi per commentare


Avatar di Professore
Professore ha risposto alla discussione #1 06/11/2015 08:35
Ma nessuno commenta?

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download