Giordania - ألأُردُن      6.06.1- Pronomi Staccati (isolati)      L'Arabo Leggero - Playlist      # 02- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      Il tuo nome in Arabo - Paolo      2.2.4- Lam-Alef - لام الف      #11- Pronomi staccati (isolati) singolari       Esercizio 2.1 - Conversazione - مُحادَثة      Partiamo da zero IV      2° Liv. #35 - C. C. L.- Pronomi interrogativi (dove, che cosa e chi) - Pronomi suffissi      Yemen - أليَمَن      3° Liv. #26 - Espressioni di meraviglia in lingua araba      8.6.5. Aggettivi Qualificativi in lingua araba      Il tuo nome in Arabo - Veruska      7.2.A.1. Il verbo integro sano - الفعل الصَّحيح السَّالِم      2° Liv. #29 - C. C. L.- Il prefisso "baà" باء - Alcuni soggetti con aggettivi      # 14- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      3° Liv. #05 - Pronomi staccati e loro aggettivi (lui, lei e loro (m))       8.6.2. Aggettivi Qualificativi in lingua araba      7.2.B.2.2 - Il verbo debole concavo - ألفِعل المُعْتَلُّ ألأجوَف       3° Liv. #09 - esercitazione sui sinonimi e contrari       6.0.0- Tipi di parola in lingua araba - أقسام الكلمة      6-Il singolare, duale e plurale - Parte II       Oggi è la festa dei lavoratori - عيد العُمَّال      3.4.4- I Numerali Cardinali da 1 a 10       Giornata Mondiale della Lingua Araba -18 Dicembre       ضمائر الغائب في اللغة الايطالية      6.02- L'Articolo - أل التَّعريف      Un verbo al giorno - قَـبَّـلَ - Baciare      #45- La poesia "Palestinese" e poi si ricomincia con la "Taà"      Il tuo nome in Arabo - Fabio      7.1. Il verbo trilittero arabo non può avere la seconda radicale sukunizzata ( con sukun ), perché?      Le più belle parole - di Nazim Hikmet (video)      Un verbo al giorno - كَتَبَ - Scrivere      Un verbo al giorno - سارَ - Percorrere      Esercizio 4.3 - Analisi grammaticale - إعراب      #51-Corso CONTINUO di Arabo - La "shin " شين e la "ssad" صاد - inizio 2° semestre      ضمائر الغائب في اللغة الايطالية       2.2.2- Alef Waslah - ألِف وَصلة      Il tuo nome in Arabo - Graziano      Vocalizziamo 2° schema - come vocalizzare correttamente      Il tuo nome in Arabo - Barbara      #30-Corso CONTINUO di lingua araba - la "hamzah" هَمزَة       Videocorso di arabo per principianti      8.6.1. Aggettivi Qualificativi in lingua araba      #07-Corso CONTINUO di lingua araba - L'articolo       6-Il maschile e il femminile - Parte I      #16- C.C.L.A. - Pronomi attaccati       3.1.E- I Numeri da 0 a 99      Aggiunto nuovo libro in Libreria - Io e la gente     

Buongiorno - صَباحُ الخَير  

     Oggi è Giovedì e in arabo si dice ألخَميس, e come si può notare assomiglia molto al numero "cinque" in arabo خَمْسَة,  e quindi, per gli arabi antichi era considerato come quinto giorno della settimana, la settimana che comincia con ألأحَد che corrisponde alla "domenica" che deriva dal numero واحِد (uno in arabo).

I giorni della settimana - أيَّامُ الأُسبوع - Lezione  --------   I giorni della settimana - Video

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Oggi vi propongo una ricetta molto croccante e squisita, sono le frittelle di cavolfiore palestinesi, buonissime.

La ricetta:

     Cavolfiori, prezzemolo, cipolla, pangrattato + farina, uova, sale e pepe e spezie a piacere.



Il cavolfiore (1/2 kilo) va fatto a pezzi piccoli, meglio non tagliati col coltello, ma staccati a mano, una breve bollitura (10 minuti), la cipolla (una testa grande) va sminuzzata come il prezzemolo ( mezzo mazzo), 4 uova, si può fare anche con la sola farina, come queste nella foto, se hai il pangrattato, fai metà pangrattato e metà farina 00 (1/2 kilo). Il tutto va messo in una ciotola grande e mescolato bene, l'acqua di bollitura del cavolfiore non la devi buttare, prendi col mestolo un pò alla volta ed aggiungi agli altri ingredienti nella ciotola, alla fine ti verrà un impasto liquido ma non troppo, mescola il tutto per bene, aggiungi un pò di zafferano se hai, un pò di coriandoli e cumino e mescola bene. Lascia riposare il tutto per mezz'ora e poi prepari una bella padella larga con olio di semi, puoi aggiungere un pochino di olio di oliva per il sapore, l'olio deve essere caldo e per verificare, prendi con la punta di un cucchiaino un pò di impasto e mettilo nell'olio, se fa subito bolle e si stacca dalla padella, allora l'olio è pronto, prendi un cucchiaio grande ( un mestolo) e prendi una porzione di impasto e mettila nell'olio, stendila un pò col cucchiaio cosi viene piatta, e poi continua cosi, riempi la padella e poi gira le frittelle fino a quando non diventano come nella foto. 

BUON APPETITO

Accedi per commentare

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download