#21-Corso CONTINUO di lingua araba - esercitazione sulla "mim"      ضمائر الغائب في اللغة الايطالية      Il tuo nome in Arabo - Massimo      3° Liv. #07 - Presente e passato per lui e per lei       Il tuo nome in Arabo - Flavio      Gli arabi e la scienza - Seconda Parte      # 06- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      3° Liv. #23 - La mia famiglia (fratello, sorella, genitori, zii e nonni)      Esercizio 1.5 - Alfabeto e segni grafici      Partiamo da zero IV      #31-Corso CONTINUO di lingua araba - la "hamzah" هَمزَة      2° Liv. #06 - C. C. L. A. - Nomi (duale e plurale sano) - Esercizi dal vivo      Seguiteci anche su smartphone e tablet. ..      Il tuo nome in Arabo - Flavia      Tutte le lettere dell'alfabeto con vocalizzazione      Il tuo nome in Arabo - Carmelo      Art. Prof.ssa De Luca      6.08- Il Possesso      Oggi è Martedì      2° Liv. #32 - C. C. L.- Utilizzo del prefisso بِ con lettere solari e lunari      #63-Corso CONTINUO di Arabo - Riassunto 1° Liv. - vocali e segni grafici e le altre lettere      I Pronomi      Comore - جزر القمر      9ª Lettera dell'alfabeto arabo - ذال - Dhāl      3° Liv. #06 - Pronomi attaccati di possesso e di appartenenza      Un verbo al giorno - خَـرَجَ - Uscire      I colori in lingua araba - ألألوان       Nizar Qabbani - نِـزار قَــبَّــاني       إبن حَمديس الصِّقلّي - Poesia di Ibn Hamdis Assiqilly - Amata Sicilia      Esercizio 6.1 - Produzione - البناء الفكري      3.4.2- I Numeri Arabi da 0 a 10      Vocalizziamo 2° schema - come vocalizzare correttamente      Il tuo nome in Arabo - Graziano      6.15.A- Il maschile ed il femminile      3.1.B- I Numeri Arabi      #11- Pronomi staccati (isolati) singolari       #24-Corso CONTINUO di lingua araba - la lettera "nun"      Il tuo nome in Arabo - Loredana      Il Mare di Siracusa       2.2.1- Alef maddah - آ ) - ألِف مَدَّة )      Partiamo da zero II       La sella dorata. ..Proverbi arabi      Perle di saggezza - La fretta      Quinto gruppo di lettere ...       3.5- I Numeri Maschili e Femminili       Il tuo nome in Arabo - Corradina      3° Liv. #16 - Il verbo al presente per lui, loro maschile e loro femminile      Il tuo nome in Arabo - Filippo      L'amica Teresa legge parole contenenti le lettere خاء e كاف       أبو الطيّب المتنبي - Bellissima poesia d'amore di Abu Ettaieb El Mutanabby     

Oggi è venerdì, e in arabo si dice أليَوم هو الجُمُعَة 

 Oggi è venerdì e in arabo si dice ألجُمُعَة, il venerdì per gli arabi musulmani è il giorno della preghiera tutti insieme in moschea, è un giorno di riunione e proprio da questa parola "riunione" che proviene la parola ألجُمُعَة che significa il giorno dello stare insieme riuniti nella preghiera e non solo nella preghiera.

 I giorni della settimana - أيَّامُ الأُسبوع (Lezione)

I giorni della settimana (Video)

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Oggi vi propongo una ricetta molto croccante e squisita, sono le frittelle di cavolfiore palestinesi, buonissime.

La ricetta:

     Cavolfiori, prezzemolo, cipolla, pangrattato + farina, uova, sale e pepe e spezie a piacere.



Il cavolfiore (1/2 kilo) va fatto a pezzi piccoli, meglio non tagliati col coltello, ma staccati a mano, una breve bollitura (10 minuti), la cipolla (una testa grande) va sminuzzata come il prezzemolo ( mezzo mazzo), 4 uova, si può fare anche con la sola farina, come queste nella foto, se hai il pangrattato, fai metà pangrattato e metà farina 00 (1/2 kilo). Il tutto va messo in una ciotola grande e mescolato bene, l'acqua di bollitura del cavolfiore non la devi buttare, prendi col mestolo un pò alla volta ed aggiungi agli altri ingredienti nella ciotola, alla fine ti verrà un impasto liquido ma non troppo, mescola il tutto per bene, aggiungi un pò di zafferano se hai, un pò di coriandoli e cumino e mescola bene. Lascia riposare il tutto per mezz'ora e poi prepari una bella padella larga con olio di semi, puoi aggiungere un pochino di olio di oliva per il sapore, l'olio deve essere caldo e per verificare, prendi con la punta di un cucchiaino un pò di impasto e mettilo nell'olio, se fa subito bolle e si stacca dalla padella, allora l'olio è pronto, prendi un cucchiaio grande ( un mestolo) e prendi una porzione di impasto e mettila nell'olio, stendila un pò col cucchiaio cosi viene piatta, e poi continua cosi, riempi la padella e poi gira le frittelle fino a quando non diventano come nella foto. 

BUON APPETITO

Accedi per commentare

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download