# 10- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      7.1. Struttura del Verbo Arabo      #58-Corso CONTINUO di Arabo - Esercizi su la "thal" ذال e " dhad" ضاد      7.2. Tipi del Verbo Arabo      Buongiorno Amici - صَباحُ الخَير      2.3.1- Vocali Lunghe - حُروف ألعِلَّة       Un verbo al giorno - مَسَكَ - Tenere      7.0.2 - Regole del verbo arabo - قَواعِد الفِعل العَرَبيّ      Mariano legge un dialogo      Esercizio 3.4 - Dettato Arabo      Kuwait - ألكُوَيت      2° Liv. #14 - C. C. L. A. - Duale femminile nomi e verbi      La filosofia araba      ٧– دروس في اللغة الايطالية للعرب - أيّام الأُسبوع      Il tuo nome in Arabo - Elena      Lettura e traduzione di un testo - arabo/italiano - Al- Jahiz      Perle di saggezza - La speranza      2.2.2- Alef Waslah - ألِف وَصلة      8.6.1. Aggettivi Qualificativi in lingua araba      Il Dolce del Ramadan - Qatayef - القـَطــــايِف       Il tuo nome in Arabo - Aldo      # 02- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      Marocco - ألمَغرِب      6.10- La Particella "qad" قََدْ      Il tuo nome in Arabo - Marco      Il tuo nome in Arabo - Samanta      Esercizio 1.2 - Alfabeto e altri segni grafici      6- Vocalizzazione delle lettere ف ق ك ل      E mi chiedi che cosa è l'amore! ... di Nizar Qabbani      Esercizio 5.1 - Il verbo - ألفِعل      # 03- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      Buon fine settimana      Il tuo nome in Arabo - Rosario      Esercizio 6.2 - Calligrafia-Vocalizzazione-Traduzione      6-Il maschile e il femminile - Parte III      Lettura di una testo da uno studente . .. con correzione      Il tuo nome in Arabo - Giovanna      28ª Lettera dell'alfabeto arabo - ياء - yā´      Perché gli arabi e l'arabo sono brutti e cattivi?      Le Quattrine di Khayyam - رُباعِيّات الخَيّام      Libano - لبنان      Nuove videolezioni       Aggiunti Nuovi Libri in Libreria      2° Liv. #30 - C. C. L.- il verbo al presente per loro(m e f) - Numerali ordinali maschili      2.3.4.3 -Vocali lunghe e brevi - Parte III      25ª Lettera dell'alfabeto arabo - نون - Nūn      #24-Corso CONTINUO di lingua araba - la lettera "nun"      Il Mare di Siracusa       Mahmoud Darwish - محمــــود درويش       #54-Corso CONTINUO di Arabo - la lettera "khaà" خاء e la lettera " tthaà" ظاء dal vivo     
×
Buongiorno a tutti (17 Feb 2019)

Come andiamo ragazzi?

A quando nuovi quiz?

Di più
29/11/2015 18:40 #1 da Labroca
A quando nuovi quiz? è stato creato da Labroca
Mi ricordo che a scuola il mio maestro alle elementari diceva che per apprendere bene a scuola è necessario non solo studiare ma soprattutto risolvere esercizi. E questo è valido sia nelle scienze e sia soprattutto nelle lingue. Infatti ci caricava di decine di "odiosi esercizi" da presentare durante la lezione successiva (a quel tempo li odiavo, poi quando mi sono reso conto del loro valore era troppo tardi perchè il mio maestro era nel frattempo "passato a miglior vita").
Sono stato felice quando ho visto che sul sito "la linguaraba" al link quiz ho trovato ben sette quiz da risolvere. Li ho considerati una vera manna del cielo e mi sono subito tuffato nell'avventura della risoluzione. Non sono andato molto bene se è vero che alcuni li ho dovuti ripetere due volte e altri ho preso appena il minimo indispensabile. Avrei voluto cimentarmi ancora su altri quiz: purtroppo non ne ho trovati. Eppure sarebbero importantissimi per l'apprendimento di questa bellissima lingua ("la lingua la araba la bella").
Sto seguendo molte lezioni e videolezioni ma sono in numero elevato e alcune di queste sono ancora per me troppo difficili. Devo dare, come si dice in questi casi, "tempo al tempo".
Mi sarebbe piaciuto per esempio svolgere quiz su temi di grammatica interessantissimi come:
1) il singolare duale e plurale
2) pronomi "staccati e attaccati"
3) aggettivi
4) particelle varie
5) e soprattutto i verbi, le loro radici, il passato, non passato e imperativo (a proposito non ho trovato la videolezione sull'imperativo. Dove posso trovarla?).
Ho cercato di seguire le tre bellissime lezioni del capitolo 7 sul "verbo in lingua araba" (1-2-3). Le considero un capolavoro di didattica perchè sono presentate bene, con chiarezza, alla maniera dei grammatici arabi, con profondità di analisi, entusiasmo e ... un pizzico di ironia che non guasta mai.
Mi permetto una sola critica personale (altri corsisti forse non la considereranno tale perchè hanno facilità di apprendimento): l'ottimismo dell'insegnante a imparare subito il lessico in quantità abbondante. Purtroppo io ho dei deficit di MB di RAM nella mia memoria e per imparare alcuni nomi, verbi e particelle devo impiegare "del tempo ragionevole". Mi scuso a questo proposito di avere rivelato uno dei miei tanti deficit.
Grazie all'insegnante che cura con passione l'insegnamento della bella lingua araba (mi sembra che al-fuhsa significhi, se non sbaglio, "l'eloquente"). A quando altri quiz?
Saluti a tutti.
Ringraziano per il messaggio: Pippy

Entra o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Powered by Forum Kunena

Le lezioni più seguite

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download