Il tuo nome in Arabo - Aldo      Esercizio 3.6 - Video(PlayList) - Esercizi di dettato      #57-Corso CONTINUO di Arabo - le lettere "thal" ذال e " dhad" ضاد e nuove parole      3.6- Un Pò di Matematica      #34-Corso CONTINUO di lingua araba - la "hamzah" هَمزَة e "tanuin kasrah"      Il tuo nome in Arabo - Federico      Lezioni online via skype. Hai più di 1000 punti credito? leggi sotto...      2- Vocalizzazione delle lettere ج ح خ      # 10- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      Gli arabi e la scienza - Seconda Parte      7.2.A.2 - Il verbo integro hamzato - الفعل الصَّحيح المَهموز      1.5. La Grammatica - ألقَواعِد       Il tuo nome in Arabo - Antonio      Un verbo al giorno - دَرَسَ - Studiare      2-Le vocali brevi      Il tuo nome in Arabo - Desirée      Frittelle di cavolfiore palestinesi       2° Fascicolo - A casa mia - في البيت      2.2.0- Le Altre lettere (particelle)      Lotteria del 1° giugno 2015      Il tuo nome in Arabo - Manuela      Il tuo nome in Arabo - Giorgio      2° Liv. #02 - l'articolo, verbi, pronomi e altro      Il tuo nome in Arabo - Angelo      Differenza di pronuncia tra le lettere خاء e كاف       Buona notte dalla vostra amica, la lingua araba!      3° Fascicolo - Nella strada - في الطريق      Il tuo nome in Arabo - Veruska      2.2.2- Alef Waslah - ألِف وَصلة      #29-Corso CONTINUO di lingua araba - la lettera "lam" لام e "tanuin fathah"      ُEsercizio 3.4 - L'articolo      2° Liv. #30 - C. C. L.- il verbo al presente per loro(m e f) - Numerali ordinali maschili      Il tuo nome in Arabo - Lorenzo      Un verbo al giorno - تَرَكَ - Lasciare      #37-Corso CONTINUO di lingua araba - la "Dal" e la "shaddah" esercizi      L'Arabo Leggero #4      Vedi, ascolta, scrivi e traduci - 1 -      #11- Pronomi staccati (isolati) singolari       #42-Corso CONTINUO di Arabo -L'articolo in lingua araba      11ª Lettera dell'alfabeto arabo - زاي - Zāy      #49-Corso CONTINUO di Arabo - La lettera "Ain " عين e la lettera "Ttaà" طاء       La ricetta del Hummos      ٣– دروس في اللغة الايطالية للعرب       #11- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      6-1 Esercizio di vocalizzazione       #50-Corso CONTINUO di Arabo - La "Ain " عين e la "Ttaà" طاء - fine 1° semestre      8-Kana e sorelle (Parte 2) - كان و أخَواتُها       Mariano legge un dialogo      4- Vocalizzazione delle lettere س ش ص ض       Il tuo nome in Arabo - Riccardo     
×
Buongiorno a tutti (17 Feb 2019)

Come andiamo ragazzi?

Come e dove si pronunciano le lettere dell'alfabeto arabo

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #1 da 1001notte
 

...

In queste prime due immagini potete vedere le varie parti della bocca-naso-gola nell'uomo, coinvolte nella produzione della voce umana e dei vari suoni, nella terza figura, che è la più importante, potete osservare dove esattamente vengono riprodotti i vari suoni che rappresentano tutte le lettere dell'alfabeto arabo. 

Leggi tutto...
Ringraziano per il messaggio: Perlina, Pippy, la-damascena-76, Luz, Chiara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #2 da Professore
E' cosi difficile scrivere un commento, qualche dubbio, qualche domanda?
Ringraziano per il messaggio: Pippy, Chiara, Anto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 11 Mesi fa #3 da Anto
Oltre l'importantissimo esercizio quotidiano nella pronuncia ad alta voce delle lettere dell'alfabeto arabo, esistono dei pratici esercizi per la corretta pronuncia della Ayn? Un'amica che studia arabo, mi ha suggerito di provare ponendo la mano sull'ugola, quasi premendo, quasi tentando di soffocare il suono stesso. Praticando questo trucchetto quotidianamente,dice, la mia gola sarà in grado nel tempo di pronunciare automaticamente questa lettera. Certo, non è facile uguale. Ma si può pur fare. Consigli per altri trucchetti, allenamenti? Grazie.
Ringraziano per il messaggio: Pippy, la-damascena-76, Luz, Chiara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 11 Mesi fa #4 da alligatore
oltre alla pronuncia ad alta voce, uso un registratore per registrare la mia voce e vedere se la pronuncia e' corretta o quasi.
Ciao
Ringraziano per il messaggio: Pippy, Luz, Chiara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 11 Mesi fa #5 da Pippy
Personalmente ho sempre letto tanti brani con annessi cd.................ed ora a distanza di tempo è semplice per me distinguere la Ayn.
Idem per la pronuncia..............più ascoltavo...più pronunciavo.....
Ringraziano per il messaggio: Chiara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 11 Mesi fa #6 da Labroca
Mi risulta che la didattica araba nella scuola primaria prevede una notevole attività di fonologia dell’arabo. Ciò significa che l’esercizio e la ripetizione sistematica sono alla base dell’apprendimento.
Mi risulta anche che i docenti a scuola sono molto severi e che non ammettono distrazioni o errori ripetuti.
Mi risulta anche che la lingua araba nelle scuole e in genere in tutte le attività della vita quotidiana è considerata con serietà e rispetto perché lingua coranica.
Con queste premesse la buona pronuncia è una chimera e la didattica dell’arabo nelle scuole italiane risulta essere ridicola, soprattutto nella scuola secondaria e all’università. La pronuncia degli studenti italiani del gruppo di lettere tha, ha, sad, ain, qaf, etc. è pessima proprio in virtù del fatto che i docenti spendono il loro tempo quasi sempre a insegnare la grammatica e pochissimo la fonologia. Infine molti docenti se ne infischiano dei risultati perché dicono che è colpa dello studente se non sa pronunciare correttamente le parole arabe.
Personalmente ho frequentato alcuni corsi elementari di arabo e ho visto con i miei occhi e ho sentito con le mie orecchie la poca disponibilità dei docenti a pretendere correttezza fonologica. Mai visto un insegnante che dicesse: “caro studente la tua pronuncia è pessima. Adesso ripetiamo insieme finche non migliori”. Mai.
La mia riflessione è che con queste premesse l’arabo in Italia non sarà mai appreso con la pronuncia giusta. D’altronde se uno studente bravo e intelligente sa pronunciare bene le parole si nota subito che il suo apprendimento è più efficace come se ci fosse una correlazione del tipo buona pronuncia = ottimo apprendimento. Almeno in my opinion.
Ringraziano per il messaggio: Pippy, Chiara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.051 secondi
Powered by Forum Kunena

Le lezioni più seguite

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download