ضمائر المتكلم في اللغة الإيطالية - المذكر       Il tuo nome in Arabo - Fabio      Aggiunto nuovo libro in Libreria - Io e la gente      2° Liv. #33 - C. C. L.- Le varie nazionalità in lingua araba       Esercizio 1.4 - Alfabeto e segni grafici      7.0.2 - Regole del verbo arabo - قَواعِد الفِعل العَرَبيّ      #48-Corso CONTINUO di Arabo - La lettera "haà" حاء e la lettera "sin" سين       10 Minuti con..." Ca' Foscari Video lezione di Lingua Araba - Zilio      Quarto gruppo di lettere ...      26ª Lettera dell'alfabeto arabo - هاء - Hā´      La formica e il piccione - النَّمْلَةُ و الحَمامَة - Racconti popolari e rarità dal mondo arabo      3° Liv. #05 - Pronomi staccati e loro aggettivi (lui, lei e loro (m))       3.4.3- I Numeri Arabi - Le decine - ألعَشَرات      L'Arabo Leggero #7      2° Liv. #22 - C. C. L.- Verbi al passato(lui/loro(m))-Duale femminile      #21-Corso CONTINUO di lingua araba - esercitazione sulla "mim"      3° Liv. #06 - Pronomi attaccati di possesso e di appartenenza      Il tuo nome in Arabo - Gelsomina      Il tuo nome in Arabo - Veruska      ألضمائر في اللغة الايطالية      Perle di saggezza - Sapere parlare      Informazioni sui cookies - linguaraba.com      #56-Corso CONTINUO di Arabo - le lettere "uau" واو e " iaà" ياء , vocali o consonanti?      Esercizio 1.12 - Scomporre le parole تَحْــليل ألكَلِمـــات       2° Liv. #34 - C. C. L.- Il verbo presente per io (m/f) e tu (m) - la preposizione لـِ (li)      2° Liv. #30 - C. C. L.- il verbo al presente per loro(m e f) - Numerali ordinali maschili      ٤– دروس في اللغة الايطالية للعرب - فعل الكينونة و فعل التسمية و جمل مفيدة       2-Le vocali brevi      Oggi è Mercoledì      2° Liv. #09 - C. C. L. A. - i dimostrativi singolari e plurali per il vicino - esercizio      #25-Corso CONTINUO di lingua araba - la lettera "nun" e sukun - applicazioni      Le Quattrine di Khayyam - رُباعِيّات الخَيّام      23ª Lettera dell'alfabeto arabo - لام - Lām      Mauritania - موريتانيا      :: Meraviglie del mondo arabo (Gruppo Facebook) - جمال و سحر الوطن العربي       Il tuo nome in Arabo - Elena      4- Vocalizzazione delle lettere س ش ص ض       2° Liv. #16 -ultima lezione 1° semestre - Forse non tutti sanno che! i saluti      Buongiorno a tutti      # 08- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      Esercizio 1.3 - Alfabeto e vocali      Arabia Saudita - ألسُّعوديَّة      Il tuo nome in Arabo - Carlo      Il tuo nome in Arabo - Donata      Gibuti - جيبوتي‎      L'Arabo Leggero #5      Un verbo al giorno - فَهِمَ - Capire      3° Liv. #14 - Che cosa è il "tanuin"? - Esercitazione sull'uso del "tanuin"      Il tuo nome in Arabo - Maurizio      Lettura di un testo - La pioggia è un dono     
×
Buongiorno a tutti (17 Feb 2019)

Come andiamo ragazzi?

Come e dove si pronunciano le lettere dell'alfabeto arabo

Di più
20/10/2015 09:20 #1 da 1001notte
 

...

In queste prime due immagini potete vedere le varie parti della bocca-naso-gola nell'uomo, coinvolte nella produzione della voce umana e dei vari suoni, nella terza figura, che è la più importante, potete osservare dove esattamente vengono riprodotti i vari suoni che rappresentano tutte le lettere dell'alfabeto arabo. 

Leggi tutto...
Ringraziano per il messaggio: Perlina, Pippy, la-damascena-76, Luz, Chiara

Entra o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
06/11/2015 08:37 #2 da Professore
E' cosi difficile scrivere un commento, qualche dubbio, qualche domanda?
Ringraziano per il messaggio: Pippy, Chiara, Anto

Entra o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2016 16:00 #3 da Anto
Oltre l'importantissimo esercizio quotidiano nella pronuncia ad alta voce delle lettere dell'alfabeto arabo, esistono dei pratici esercizi per la corretta pronuncia della Ayn? Un'amica che studia arabo, mi ha suggerito di provare ponendo la mano sull'ugola, quasi premendo, quasi tentando di soffocare il suono stesso. Praticando questo trucchetto quotidianamente,dice, la mia gola sarà in grado nel tempo di pronunciare automaticamente questa lettera. Certo, non è facile uguale. Ma si può pur fare. Consigli per altri trucchetti, allenamenti? Grazie.
Ringraziano per il messaggio: Pippy, la-damascena-76, Luz, Chiara

Entra o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2016 21:16 #4 da alligatore
oltre alla pronuncia ad alta voce, uso un registratore per registrare la mia voce e vedere se la pronuncia e' corretta o quasi.
Ciao
Ringraziano per il messaggio: Pippy, Luz, Chiara

Entra o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2016 08:53 #5 da Pippy
Personalmente ho sempre letto tanti brani con annessi cd.................ed ora a distanza di tempo è semplice per me distinguere la Ayn.
Idem per la pronuncia..............più ascoltavo...più pronunciavo.....
Ringraziano per il messaggio: Chiara

Entra o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2016 22:44 #6 da Labroca
Mi risulta che la didattica araba nella scuola primaria prevede una notevole attività di fonologia dell’arabo. Ciò significa che l’esercizio e la ripetizione sistematica sono alla base dell’apprendimento.
Mi risulta anche che i docenti a scuola sono molto severi e che non ammettono distrazioni o errori ripetuti.
Mi risulta anche che la lingua araba nelle scuole e in genere in tutte le attività della vita quotidiana è considerata con serietà e rispetto perché lingua coranica.
Con queste premesse la buona pronuncia è una chimera e la didattica dell’arabo nelle scuole italiane risulta essere ridicola, soprattutto nella scuola secondaria e all’università. La pronuncia degli studenti italiani del gruppo di lettere tha, ha, sad, ain, qaf, etc. è pessima proprio in virtù del fatto che i docenti spendono il loro tempo quasi sempre a insegnare la grammatica e pochissimo la fonologia. Infine molti docenti se ne infischiano dei risultati perché dicono che è colpa dello studente se non sa pronunciare correttamente le parole arabe.
Personalmente ho frequentato alcuni corsi elementari di arabo e ho visto con i miei occhi e ho sentito con le mie orecchie la poca disponibilità dei docenti a pretendere correttezza fonologica. Mai visto un insegnante che dicesse: “caro studente la tua pronuncia è pessima. Adesso ripetiamo insieme finche non migliori”. Mai.
La mia riflessione è che con queste premesse l’arabo in Italia non sarà mai appreso con la pronuncia giusta. D’altronde se uno studente bravo e intelligente sa pronunciare bene le parole si nota subito che il suo apprendimento è più efficace come se ci fosse una correlazione del tipo buona pronuncia = ottimo apprendimento. Almeno in my opinion.
Ringraziano per il messaggio: Pippy, Chiara

Entra o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Powered by Forum Kunena

Le lezioni più seguite

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download