10 Minuti con..." Ca' Foscari Video lezione di Lingua Araba - Zilio      2.1.4- Le lettere dell'alfabeto e i loro nomi completi      6.15- Maschile e Femminile      3.6- Un Pò di Matematica      2° Liv. #15 - C. C. L. A. - Preposizioni genitive      Mahmoud Darwish - محمــــود درويش       2.3.4.3 -Vocali lunghe e brevi - Parte III      Il tuo nome in Arabo - Rosario      Un verbo al giorno - تَرَكَ - Lasciare      2° Liv. #10 - C. C. L. A. - i giorni della settimana e altro - esercizio      Un verbo al giorno - خَـرَجَ - Uscire      22ª Lettera dell'alfabeto arabo - كاف - Kāƒ      I colori in lingua araba - ألألوان       Oggi è domenica      2° Liv. #18 - C. C. L.- L'acqua - la pioggia - conosciamo di più, ma in arabo!      Esercizio 1.3 - Alfabeto e vocali      3° Liv. #12 - Quale interrogativo mettere? molto utile per tutti      Mauritania - موريتانيا      Un verbo al giorno - مَسَكَ - Tenere      4ª Lettera dell'alfabeto arabo - ثاء - Thā´      Poesia Araba - "Palestinese"      Un verbo al giorno - نَظَرَ - Guardare      Esercizio 3.2 - Singolare, duale e plurale      Perle di saggezza - Affidabilità      Il tuo nome in Arabo - Carmela      Iraq - ألعِراق      Il tuo nome in Arabo - Sofia      Al-Farabi - الفارابي‎ - Scienziati Arabi      4.2- Scriviamo le lettere      3.5- I Numeri Maschili e Femminili       Tunisia - تونِس      3° Liv. #18 - Coniugazione del verbo radice nel caso singolare (io, tu, lui e lei)      7.3.B.3- Il futuro - ألمُسْتَقْبَل      Esercizio 6.1 - Produzione - البناء الفكري      3° Liv. #05 - Pronomi staccati e loro aggettivi (lui, lei e loro (m))       2.2.5- Ta Marbutah - (تاء مَربوطة (ة ـة      Comore - جزر القمر      Il tuo nome in Arabo - Fabio      11ª Lettera dell'alfabeto arabo - زاي - Zāy      E mi chiedi che cosa è l'amore! ... di Nizar Qabbani      #54-Corso CONTINUO di Arabo - la lettera "khaà" خاء e la lettera " tthaà" ظاء dal vivo      2° Fascicolo - A casa mia - في البيت      #60-Corso CONTINUO di Arabo - la lettera "thaà" ثاء e "ghain" غَين      Art. recenti      7.1. Il verbo trilittero arabo non può avere la seconda radicale sukunizzata ( con sukun ), perché?      #28-Corso CONTINUO di lingua araba - la lettera "lam" لام      7.3.C.2- أَلْفِعْلُ الرُّباعي - Il verbo quadrilittero      2.1.0- Alfabeto Arabo - ألحُروف ألهِجائيَّة      ُEsercizio 3.4 - L'articolo      L'Arabo Leggero #2     
×
Buongiorno a tutti (17 Feb 2019)

Come andiamo ragazzi?

2.5.2- Sukun - سُكون

Di più
11/01/2014 20:40 #1 da 1001notte
 La sukun si indica in questo modo:  (...

    Un cerchietto posto sopra la lettera corrisponde all'assenza di vocale, questo segno viene chiamato “sukun” سُكونche vuol dire in arabo silenzio, quiete e assenza di moto.

Leggi tutto...

Entra o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
12/07/2020 11:04 #2 da EACEAC
Risposta da EACEAC al topic 2.5.2- Sukun - سُكون
in una frase del tipo كتبي (i miei libri)
scusate, non capisco perché non possa essere il mio libro al singolare
grazie

Entra o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
11/11/2020 19:48 #3 da ORSO8
Risposta da ORSO8 al topic 2.5.2- Sukun - سُكون
Grazie mille Professore, ciò ci incita ancora di più ad armarci di coraggio e ad andare avanti con tenacia nello studio della BELLA LINGUA

Paolo

Entra o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
Powered by Forum Kunena

Le lezioni più seguite

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download