#11- Pronomi staccati (isolati) singolari       Una bellissima dispensa da scaricare - GRATIS      7.2.A.3 - Il verbo integro contratto (geminato) - الفعل الصَّحيح ألمُضّعَّف       Un verbo al giorno - قَـبَّـلَ - Baciare      #20-Corso CONTINUO di lingua araba - la lettera " mim ميم " e "dammah" dal vivo       7.2.B.3 - Il verbo Difettivo      3° Liv. #15 - "Punteggiare" le parole arabe? Mettiamo i puntini "sotto" la "ya"?      #24-Corso CONTINUO di lingua araba - la lettera "nun"      1.5. La Grammatica - ألقَواعِد       I colori in lingua araba - ألألوان       Art. + letti      Lotteria del 1° giugno 2015      Esercizio 4.1 - Pronomi isolati e comprensione testo      7.4.2. Il verbo in lingua araba - ألفِعْل في أللُّغة ألعَرَبيَّة - Seconda parte      2.5.1- Altri Segni Grafici      Il tuo nome in Arabo - Daniela      Un verbo al giorno - أكَلَ - Mangiare      Il tuo nome in Arabo - Carla      2.1.1- Ascoltiamo, ripetiamo e vediamo come si scrivono le lettere      3.1.D- Gli Altri Numeri (le cifre)       Il tuo nome in Arabo - Donata      7.2.A.2 - Il verbo integro hamzato - ألفِعل الصَّحيح المَهموز       6.11- Aggettivi Dimostrativi      #15-Corso CONTINUO di lingua araba - Particelle possessive       6ª Lettera dell'alfabeto arabo - حاء - Ḥā´      Come stai? di dove sei? ٦– كيف حالك؟ من اين انت؟       E mi chiedi che cosa è l'amore! ... di Nizar Qabbani      3° Liv. #01 - C. C. L.- Inizio 3° livello - Avverbi di tempo "dopo" e "Prima"      Perle di saggezza - Il giudizio      Playlist - 1° Livello - corso di lingua araba - Iscrivetevi al mio canale      Oggi è Mercoledì      # 12- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      2° Liv. #28 - C. C. L.- Pronomi relativi, Il passato (lui e loro due (m)) - Applicazione      Esercizio 6.2 - Calligrafia-Vocalizzazione-Traduzione      السلام باللغة الايطالية - I saluti in lingua italiana      Aggiunti nuovi files in Libreria      Corso CONTINUO di lingua araba - anche online      Gli arabi e la scienza - Prima parte      2ª Lettera dell'alfabeto arabo - باء - Bā´      Il piacere di sentirvi, bravi e lode      Esercizio 1.8 - Comporre le parole تَرْكيب ألكَلِمـــات      Siria - سوريا      2-Le vocali Lunghe       Lotteria della Liberazione      Giordania - ألأُردُن      Partiamo da zero IV      Le quattro stagioni - ألفُصـــول ألأرْبَــعَة      Un verbo al giorno - شَرِبَ - Bere      Insegno a mio figlio la mia lingua #1      18ª Lettera dell'alfabeto arabo - عَين - ᶜAyn     
Buongiorno a tutti (17 Feb 2019)

Come andiamo ragazzi?

6.06.1- Pronomi Staccati (isolati)

Di più
14/01/2014 11:00 #1 da 1001notte
       In...

In lingua araba esistono due tipi di pronomi personali, il primo indica i pronomi io, tu, lui, lei ecc.. mentre il secondo è quello che esprime il possesso.

La prima parte dello schema è relativa ai pronomi staccati o isolati, mentre la seconda parte riguarda i pronomi suffissi, cliccate sul pronome per vedere come si scrive e come si usa in una frase. Qui si parla ovviamente di pronomi nominali.

NB.Nell'applicazione seguente viene riportato per il duale, seconda persona maschile la frase أنتُما تَدِرُسان, nel verbo c'è erroneamente una kasrah sotto la دال, dovrebbe essere invece un سُكون.

Entra o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2019 18:49 #2 da ILearnArabic
Questo articolo è davvero molto utile. Fatto molto bene
Ringraziano per il messaggio: Chiara

Di più
07/10/2020 20:19 #3 da Mha
Salve sto seguendo le lezioni sono arrivato fino ai pronomi personali sto cercando di aprire (Aobe Flash Player) non mi apre mi dice che è bloccato non so perché mi sapete dire qualcosa grazie mille.

Di più
13/02/2021 18:30 #4 da ORSO8
Buongiorno,

forse mi è sfuggito qualcosa ma ora che Adobe Flash Player è stato abolito come possiamo vedere questa lezione sui pronomi?

Grazie per le eventuali risposte

Di più
17/02/2021 20:02 #5 da ORSO8

Buongiorno,

forse mi è sfuggito qualcosa ma ora che Adobe Flash Player è stato abolito come possiamo vedere questa lezione sui pronomi?

Grazie per le eventuali risposte

Buona sera MILLEEUNANOTTE, bellissimo questo topic, purtroppo non riesco piu' a vederlo a causa dell'abolizione di ADOBE FLASH PLAYER.
Hai qualche notizia, per favore, al riguardo.
Ciao, grazie e ancora complimenti
ORSO8

Tempo creazione pagina: 0.767 secondi