Un verbo al giorno - سارَ - Percorrere      2° Liv. #10 - C. C. L. A. - i giorni della settimana e altro - esercizio      2.5.1- Altri Segni Grafici      Il tuo nome in Arabo - Marco      3° Liv. #28 - Lettura, comprensione ed esercizi - prima parte       E mi chiedi che cosa è l'amore! ... di Nizar Qabbani      #50-Corso CONTINUO di Arabo - La "Ain " عين e la "Ttaà" طاء - fine 1° semestre      3.1.C- Gli Altri Numeri (le cifre)       #30-Corso CONTINUO di lingua araba - la "hamzah" هَمزَة       ضمائر المتكلم في اللغة الإيطالية - ألمؤنَّث       24ª lettera dell'alfabeto arabo - ميم - Mīm      Esercizio 1.9 - Composizione e nomi lettere      7.2.B.1 - Il verbo debole simile (assimilato) - ألفِعل المُعْتَلُّ المِثال       3.5- I Numeri Maschili e Femminili       أبو القاسِم الشّابّي - Bellissima poesia del poeta tunisino Abu Elqasim Eshabbi      Un verbo al giorno - قَرَأَ - Leggere      # 08- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      Vedi, ascolta, scrivi e traduci - 4 - Parenti Stretti      Provate a fare i Quiz. ..      6.11- Aggettivi Dimostrativi      2.2.4- Lam-Alef - لام الف      Perle di saggezza - Il sorriso       Le quattro stagioni - ألفُصـــول ألأرْبَــعَة      Nizar Qabbani - نِـزار قَــبَّــاني       Il tuo nome in Arabo - Francesca      #20-Corso CONTINUO di lingua araba - la lettera " mim ميم " e "dammah" dal vivo       Aggiunti Nuovi Libri in Libreria      6.12- Pronomi Interrogativi      Esercizio 1.7 - Dettato arabo . ألإمــــــــلاء       Le Quattrine di Khayyam - رُباعِيّات الخَيّام      2-Le vocali Lunghe       3.3- I Numerali Ordinali       Informazioni sui cookies - linguaraba.com      # 01- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      #60-Corso CONTINUO di Arabo - la lettera "thaà" ثاء e "ghain" غَين      ألضمائرالمنفصلة للمخاطب في اللغة الايطالية - المذكر و المؤنث      2.1.2- Scriviamo le lettere      3° Liv. #04 - Applicazione su "lam lunare e lam solare"       3° Liv. #12 - Quale interrogativo mettere? molto utile per tutti      6.14- Desinenze Dei Nomi      3° Liv. #25 - le particelle negativizzanti "la, lan, ma" لا لَن ما       Un verbo al giorno - شَرِبَ - Bere      3° Liv. #11 - il duale femminile, come ricavarlo dal singolare!       2° Liv. #21 - C. C. L.- Nomi luoghi partendo dal verbo - Pronomi relativi       L'amica Teresa legge parole contenenti le lettere خاء e كاف       Perle di saggezza - La pazienza      Il tuo nome in Arabo - Carla      2° Liv. #05 - C. C. L. A. - pronomi staccati, lui هو e loro (duale) هما, verbi al passato (duale)      Il tuo nome in Arabo - Mario      Esercizio 3.2 - Singolare, duale e plurale     
×
Buongiorno a tutti (17 Feb 2019)

Come andiamo ragazzi?

6.06.1- Pronomi Staccati (isolati)

Di più
14/01/2014 11:00 #1 da 1001notte
       In...

       In lingua araba esistono due tipi di pronomi personali, il primo indica i pronomi io, tu, lui, lei ecc.. mentre il secondo è quello che esprime il possesso.

 La prima parte dello schema è relativa ai pronomi staccati o isolati, mentre la seconda parte riguarda i pronomi suffissi, cliccate sul pronome per vedere come si scrive e come si usa in una frase. Qui si parla ovviamente di pronomi nominali.

NB.Nell'applicazione seguente viene riportato per il duale, seconda persona maschile la frase أنتُما تَدِرُسان, nel verbo c'è erroneamente una kasrah sotto la دال, dovrebbe essere invece un سُكون.

Entra o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2019 18:49 #2 da ILearnArabic
Questo articolo è davvero molto utile. Fatto molto bene
Ringraziano per il messaggio: Chiara

Entra o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
07/10/2020 20:19 #3 da Mha
Salve sto seguendo le lezioni sono arrivato fino ai pronomi personali sto cercando di aprire (Aobe Flash Player) non mi apre mi dice che è bloccato non so perché mi sapete dire qualcosa grazie mille.

Entra o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
13/02/2021 18:30 #4 da ORSO8
Buongiorno,

forse mi è sfuggito qualcosa ma ora che Adobe Flash Player è stato abolito come possiamo vedere questa lezione sui pronomi?

Grazie per le eventuali risposte

Entra o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
17/02/2021 20:02 #5 da ORSO8

ORSO8 ha scritto: Buongiorno,

forse mi è sfuggito qualcosa ma ora che Adobe Flash Player è stato abolito come possiamo vedere questa lezione sui pronomi?

Grazie per le eventuali risposte


Buona sera MILLEEUNANOTTE, bellissimo questo topic, purtroppo non riesco piu' a vederlo a causa dell'abolizione di ADOBE FLASH PLAYER.
Hai qualche notizia, per favore, al riguardo.
Ciao, grazie e ancora complimenti
ORSO8

Entra o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Powered by Forum Kunena

Le lezioni più seguite

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download