2.2.5- Ta Marbutah - (تاء مَربوطة (ة ـة      Le quattro stagioni - ألفُصـــول ألأرْبَــعَة      Vedi, ascolta, scrivi e traduci - 1 -      Vedi, ascolta, scrivi e traduci - 2 -      Vedi, ascolta, scrivi e traduci - 4 - Parenti Stretti      Vedi, ascolta, scrivi e traduci - 3 - I saluti      Ascolta e ripeti      Vocalizziamo 1° schema - come vocalizzare correttamente      Vocalizziamo 2° schema - come vocalizzare correttamente      Guarda e leggi - Italia (video)      Come e dove si pronunciano le lettere dell'alfabeto arabo      1- Vocalizzazione delle lettere ب ت ث      2- Vocalizzazione delle lettere ج ح خ      3- Vocalizzazione delle lettere د ذ ر ز      4- Vocalizzazione delle lettere س ش ص ض       5- Vocalizzazione delle lettere ط ظ ع غ      6- Vocalizzazione delle lettere ف ق ك ل      7- Vocalizzazione delle lettere م ن هـ e le tre consonanti (vocali lunghe) أ و ي      28ª Lettera dell'alfabeto arabo - ياء - yā´      6.03- Lettere Lunari - Lam Lunare      6.01- Sistema Grammaticale Arabo      1.5. La Grammatica - ألقَواعِد       1.0. Si inizia da qui...      Una bellissima dispensa da scaricare - GRATIS      2.1.3- Le lettere che non legano dopo ا د ذ ر ز و      Esercizio 1.4 - Alfabeto e segni grafici      1.4. La Scrittura - ألكِــتابَـة      7.2.B.2.1 - Il verbo debole concavo - ألفِعل المُعْتَلُّ ألأجوَف       Mahmoud Darwish - محمــــود درويش       Esercizio 4.4 - Il masdar      Un verbo al giorno - أكَلَ - Mangiare      4° fascicolo - Collana fascicoli illustrati - Lettura e pronuncia - (Vigili del fuoco e soccorso)      3° Liv. #06 - Pronomi attaccati di possesso e di appartenenza      3° Liv. #08 - Prova di dettato sbirciato       I soldini di Juha - Racconti popolari e rarità dal mondo arabo       Il tuo nome in Arabo - Sofia      Il tuo nome in Arabo - Angelo      Il tuo nome in Arabo - Francesco      Il tuo nome in Arabo - Erika      Il tuo nome in Arabo - Barbara      Il tuo nome in Arabo - Luisa      Il tuo nome in Arabo - Serena      Il tuo nome in Arabo - Paolo      Il tuo nome in Arabo - Maurizio      Il tuo nome in Arabo - Ombretta      Il tuo nome in Arabo - Susanna      Il tuo nome in Arabo - Giovanna      Il tuo nome in Arabo - Tommaso      Il tuo nome in Arabo - Fabrizio      Il tuo nome in Arabo - Salvatore     
Buongiorno a tutti (17 Feb 2019)

Come andiamo ragazzi?

come migliorare la conoscenza dell'arabo

Di più
3 Anni 3 Settimane fa #1 da Labroca
Molti di noi, soprattutto quelli che come me sono agli inizi del percorso di apprendimento, vorrebbero accelerare
l'apprendimento della lingua araba. E' un desiderio che esprime interesse ma che non riesce a tradursi in concrete azioni di comprensione e di conoscenze immediate ed efficaci.
Premesso che studiare arabo significa entrare in un bosco, il quale via via che si studia la grammatica diventa sempre più fitto di alberi e di ombre, qualche consiglio mi sento di darlo. Ho avuto la fortuna di incontrare un maestro di lingua araba che mi ha aiutato moltissimo prima di tutto sul piano del metodo di apprendimento e poi delle basi della lingua araba. Ecco dunque un consiglio su come migliorare la conoscenza dell'arabo, soprattutto relativamente ai verbi ed alle radici che sono il problema più grande che ognuno di noi deve affrontare. Riguarda l'accoppiata *radici-verbi* che è, com'è noto, il fondamento della struttura della lingua araba.
E' necessario coltivare l'interesse in questo settore leggendo libri mirati. Uno per esempio ha come coordinate bibliografiche le seguenti: *Claudia Maria Tresso, Il verbo arabo, Milano, Hoepli, 2010*.
Non so se qualcuno in area è interessato a questo tema. Certamente Pippy lo è, e lo ringrazio per il suggerimento che mi permette di dare qui in area.
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: davide, Pippy, fiore1190

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Settimane fa #2 da Pippy
Grazie Labroca!!
E' un libro che possiedo! Ed è considerato un must per lo studio della lingua araba!

Di più
3 Anni 3 Settimane fa #3 da Labroca
Ammazza Pippy! Ma allora sei a metà dell'opera. Basta che vai nella parte finale del libro e troverai migliaia di radici a ognuna delle quali corrisponde il numero di pagina dove trovare la coniugazione completa del verbo. Una vera e propria manna dal cielo per chi è curioso di come si struttura nella forma il verbo dalle radici. Vedo che ne sai più di me:)
Saluti
A proposito complimenti per il cuscus del tuo avatar
Ringraziano per il messaggio: Pippy

Di più
3 Anni 3 Settimane fa #4 da Pippy
Caro Labroca,
il problema è che non riesco a memorizzare le radici! Del resto credo che sarebbe impossibile!
Quindi, ancor peggio, faccio confusione, e quando parlo, o scrivo, creo un'accozzaglia fra radici, vocali, allungamenti, ecc.
Complimenti per il tuo minareto!

Di più
3 Anni 3 Settimane fa #5 da davide
e' vero ci si puo confondere con le radici, ma e sempre piu' semplice che ricordarsi parola per parola dei vocaboli molto diversi da quelli italiani
Io ho gia un libro della Tresso, Lingua araba contemporanea, e mi e' piaciuto molto, e' abbastanza semplice, ma efficace secondo me.
Vi ricordate quanto vi e' costato il libro "il verbo arabo"?
Ringraziano per il messaggio: Pippy, fiore1190

Di più
3 Anni 3 Settimane fa #6 da Pippy
Io l'ho pagato 17,90 (ma l'ho acquistato un paio d'anni fa).

Anch'io ho la grammatica della Tresso e mi è piaciuta tanto!
Ringraziano per il messaggio: davide

Tempo creazione pagina: 1.198 secondi