# 08- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      #09-Corso CONTINUO di lingua araba - Lettere solari       Esercizio 2-6 Lam lunare e lam solare      Perle di saggezza - Sapere parlare      3° Liv. #12 - Quale interrogativo mettere? molto utile per tutti      16ª Lettera dell'alfabeto arabo - طاء - Ṭā´      Lotteria della Liberazione      #61-Corso CONTINUO di Arabo - la lettera "Haà" هاء ultima lettera dell'alfabeto      21ª Lettera dell'alfabeto arabo - قاف - Qāƒ      # 02- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      Un verbo al giorno - طارَ - Volare      Il tuo nome in Arabo - Giorgio      Esercizio 1.5 - Alfabeto e segni grafici      11ª Lettera dell'alfabeto arabo - زاي - Zāy      Oggi è Sabato      8.4. Stato costrutto - مُضاف و مُضاف إلَيْه      Il tuo nome in Arabo - Sara      3.6- Un Pò di Matematica      Algeria - ألجزائر      Il tuo nome in Arabo - Teresa      Statistiche Quiz e Punti Credito      2.5.1- Altri Segni Grafici      Il tuo nome in Arabo - Maurizio      3° Liv. #21 - Pronomi relativi in lingua araba       3° Liv. #14 - Che cosa è il "tanuin"? - Esercitazione sull'uso del "tanuin"      #11- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      Il Khawarizmi – Scienziati Arabi      7- Vocalizzazione delle lettere م ن هـ e le tre consonanti (vocali lunghe) أ و ي      Buongiorno Amici - صَباحُ الخَير      4- Vocalizzazione delle lettere س ش ص ض       24ª lettera dell'alfabeto arabo - ميم - Mīm      Esercizio 1.2 - Alfabeto e altri segni grafici      6.14- Desinenze Dei Nomi      Art. Prof.ssa De Luca      #07-Corso CONTINUO di lingua araba - L'articolo       #60-Corso CONTINUO di Arabo - la lettera "thaà" ثاء e "ghain" غَين      1.3. La Fonetica - مُرونة ألصَّوت      Aggiunti nuovi files in Libreria - 3° gruppo      Oggi è domenica      3.4.3- I Numeri Arabi - Le decine - ألعَشَرات      I versi degli animali - أسماء أصوات الحيوانات      Playlist - 1° Livello - corso di lingua araba - Iscrivetevi al mio canale      Il vostro nome scritto in arabo      6-1 Esercizio di vocalizzazione       ضمائر المتكلم في اللغة الإيطالية - المذكر       2° Liv. #15 - C. C. L. A. - Preposizioni genitive      Come stai? di dove sei? ٦– كيف حالك؟ من اين انت؟       Esercizio 1.8 - Comporre le parole تَرْكيب ألكَلِمـــات      Esercizio 1.7 - Dettato arabo . ألإمــــــــلاء       6ª Lettera dell'alfabeto arabo - حاء - Ḥā´     
×
Buongiorno a tutti (17 Feb 2019)

Come andiamo ragazzi?

come migliorare la conoscenza dell'arabo

Di più
28/03/2016 18:18 #1 da Labroca
Molti di noi, soprattutto quelli che come me sono agli inizi del percorso di apprendimento, vorrebbero accelerare
l'apprendimento della lingua araba. E' un desiderio che esprime interesse ma che non riesce a tradursi in concrete azioni di comprensione e di conoscenze immediate ed efficaci.
Premesso che studiare arabo significa entrare in un bosco, il quale via via che si studia la grammatica diventa sempre più fitto di alberi e di ombre, qualche consiglio mi sento di darlo. Ho avuto la fortuna di incontrare un maestro di lingua araba che mi ha aiutato moltissimo prima di tutto sul piano del metodo di apprendimento e poi delle basi della lingua araba. Ecco dunque un consiglio su come migliorare la conoscenza dell'arabo, soprattutto relativamente ai verbi ed alle radici che sono il problema più grande che ognuno di noi deve affrontare. Riguarda l'accoppiata *radici-verbi* che è, com'è noto, il fondamento della struttura della lingua araba.
E' necessario coltivare l'interesse in questo settore leggendo libri mirati. Uno per esempio ha come coordinate bibliografiche le seguenti: *Claudia Maria Tresso, Il verbo arabo, Milano, Hoepli, 2010*.
Non so se qualcuno in area è interessato a questo tema. Certamente Pippy lo è, e lo ringrazio per il suggerimento che mi permette di dare qui in area.
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: davide, Pippy, fiore1190

Entra o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
28/03/2016 18:24 #2 da Pippy
Grazie Labroca!!
E' un libro che possiedo! Ed è considerato un must per lo studio della lingua araba!

Entra o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
29/03/2016 09:44 #3 da Labroca
Ammazza Pippy! Ma allora sei a metà dell'opera. Basta che vai nella parte finale del libro e troverai migliaia di radici a ognuna delle quali corrisponde il numero di pagina dove trovare la coniugazione completa del verbo. Una vera e propria manna dal cielo per chi è curioso di come si struttura nella forma il verbo dalle radici. Vedo che ne sai più di me:)
Saluti
A proposito complimenti per il cuscus del tuo avatar
Ringraziano per il messaggio: Pippy

Entra o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
29/03/2016 11:38 #4 da Pippy
Caro Labroca,
il problema è che non riesco a memorizzare le radici! Del resto credo che sarebbe impossibile!
Quindi, ancor peggio, faccio confusione, e quando parlo, o scrivo, creo un'accozzaglia fra radici, vocali, allungamenti, ecc.
Complimenti per il tuo minareto!

Entra o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
29/03/2016 12:05 #5 da davide
e' vero ci si puo confondere con le radici, ma e sempre piu' semplice che ricordarsi parola per parola dei vocaboli molto diversi da quelli italiani
Io ho gia un libro della Tresso, Lingua araba contemporanea, e mi e' piaciuto molto, e' abbastanza semplice, ma efficace secondo me.
Vi ricordate quanto vi e' costato il libro "il verbo arabo"?
Ringraziano per il messaggio: Pippy, fiore1190

Entra o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
29/03/2016 12:10 #6 da Pippy
Io l'ho pagato 17,90 (ma l'ho acquistato un paio d'anni fa).

Anch'io ho la grammatica della Tresso e mi è piaciuta tanto!
Ringraziano per il messaggio: davide

Entra o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Powered by Forum Kunena

Le lezioni più seguite

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download