Attenzione ... Attenzione... (15 Nov 2016)

Se vi registrate nel sito e non vi arriva la mail di conferma...

Pronuncia delle lettere arabe in arabo.

Di più
03/06/2017 16:22 #944 da Labroca
Labroca ha creato la discussione Pronuncia delle lettere arabe in arabo.
Ho visto l'immagine che riproduce tutte le lettere dell'alfabeto arabo con la loro pronuncia araba. Che bello! Raramente si incontra la possibilità di vedere scritte tutte le lettere dell'alfabeto arabo IN ARABO. Il colpo d'occhio è bellissimo. Vediamo di fare qualche considerazione.
Innanzitutto il numero delle lettere: 29 e non 28! Sono sicuro che il muhallimuna sia consapevole che scrivendo 29 lettere si è assunto la responsabilità di mettere insieme la alif e la hamza. In genere nei libri di testo di grammatica araba scritte in italiano la hamza non viene considerata. E questo è grave. Dunque, bravo il nostro muhallim che fa uscire dal vago il numero delle lettere.
In secondo luogo, per coincidenza, molte lettere si pronunciano con una hamza finale. Sono ben 12 lettere, un po' meno della metà aventi come segno distintivo la hamza finale, che è uno degli elementi essenziali della ortografia araba. Ho controllato e non c'è alcun nesso tra esse e le lettere solari o lunari. Piuttosto mi sembra che esse siano in relazione ai suoni monosillabici. Per esempio ba, ta, ra, ha, sono monosillabi con la hamza finale mentre alif, giim, miim, nuun non sono monosillabici.(ho scritto la doppia i della ia perchè non trovo la vocale a con la lineetta sopra, scusate)
Mi fermo qua. Se non siete d'accordo sono sempre pronto ad accettare correzioni. Saluti a tutti.
Ringraziano per il messaggio: Chiara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousGoogle BookmarksRedditTechnoratiLinkedinRSS FeedPinterest