2.3.4.1-Vocali lunghe e brevi - Parte I      3.2.A- I Numerali Cardinali da 1 a 10      6-1 Esercizio di vocalizzazione       L'Arabo Leggero #10 - Le vocali lunghe      Il tuo nome in Arabo - Carlo      6.06.2- Pronomi Attaccati (suffissi)      Il tuo nome in Arabo - Giulio      01- Lettura di un paragrafo      3° Liv. #06 - Pronomi attaccati di possesso e di appartenenza      Lezioni online via skype. Hai più di 1000 punti credito? leggi sotto...      6.05- Articolo Indeterminativo      2° Liv. #31 - C. C. L.- Negazione del verbo con la particella "la" لا - "ta marbutah" ـة       Un verbo al giorno - تَرَكَ - Lasciare      4-2 Esercizio di traduzione e comprensione       Esercizio 4.4 - Il masdar      Un verbo al giorno - كَتَبَ - Scrivere      #12-Corso CONTINUO di lingua araba - Pronomi staccati       Buona notte dalla vostra amica, la lingua araba!      Aggiunti Nuovi Libri in Libreria      Il tuo nome in Arabo - Samanta      #11- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      2-Le vocali Lunghe       Il tuo nome in Arabo - Ilenia      Il tuo nome in Arabo - Maurizio      Chiara legge un dialogo ... (2)      Il tuo nome in Arabo - Angela      Nizar Qabbani - نِـزار قَــبَّــاني       Insegno a mio figlio la mia lingua #1      2-Video Live - Alfabeto arabo      Il tuo nome in Arabo - Maria      Oggi è venerdì      Un verbo al giorno - سارَ - Percorrere      إبن حَمديس الصِّقلّي - Poesia di Ibn Hamdis Assiqilly - Amata Sicilia      Oman - عُمــــان      Il cieco ed il saggio - Perchè all'accusativo?      5- Vocalizzazione delle lettere ط ظ ع غ      Il tuo nome in Arabo - Salvatore      Alfabeto Italiano -video- ألحُروف ألهِجائيَّة ألإيطالية      #54-Corso CONTINUO di Arabo - la lettera "khaà" خاء e la lettera " tthaà" ظاء dal vivo      #49-Corso CONTINUO di Arabo - La lettera "Ain " عين e la lettera "Ttaà" طاء       Esercizio 1.1 - Alfabeto e vocali      8-Kana e sorelle (Parte 2) - كان و أخَواتُها       7.1.A. Il verbo essenziale - الفِعْلُ ألمُجَرَّد       Perle di saggezza - La sfida più grande. ..      Il tuo nome in Arabo - Luisa      7.2.B - Il verbo debole الفِعل المُعْتَلُّ       9ª Lettera dell'alfabeto arabo - ذال - Dhāl      Come stai? di dove sei? ٦– كيف حالك؟ من اين انت؟       Il tuo nome in Arabo - Antonio      Sesto gruppo di lettere ...      

 Oggi è martedì, e in arabo si dice    أليَوم هُوَ ألثُلاثاء 

     Giornata felice,  e in arabo si dice نهارٌ سَعيد

I giorni della settimana - أيَّامُ الأُسبوع - Lezione  --------   I giorni della settimana - Video

 

Andando piano si ha la salvezza, e andando di fretta si ha il rimpianto. 

في التـأنّي السَّـلامـة و في العَجَلةِ النــــدامة

Simile al proverbio italiano

" Chi va piano, va lontano e arriva sano"

اليكم اعزائي الفيديو الذي اشرح فيه  ألضمائرالمنفصلة للمخاطب في اللغة الايطالية

 المذكر و المؤنث

Passato 3a persona (femminile singolare e duale), Imperativo

 

 Potete scaricare da qui sotto i libri per seguire le lezioni

Le lettere dell'alfabeto arabo. Le prime lettere dell'alfabeto, seguite con attenzione, scrivetele più volte sul vostro quaderno e provate a pronunciare.

Nizar Qabbani

    Nizar Qabbani (in arabo: نزار توفيق قباني‎, Nizār Tawfīq Qabbānī; Damasco, 21 marzo 1923 – Londra, 30 aprile 1998) è stato un diplomatico, poeta ed editore siriano. Tuttora è uno dei più importanti e più famosi poeti arabi nei tempi moderni.

     Regola d'oro: Il verbo trilittero arabo non può avere la seconda radicale sukunizzate ( con sukun ْ سُكون ), perchè?

    Come è indicato nello schema "Sistema grammaticale arabo", questo schema lo trovate nella nostra libreria e potete scaricarlo gratuitamente, il verbo in lingua araba segue sempre le regole del suo "prototipo generale" che non è altro che il verbo َفَعَل che è composto da: 

   Le parole che iniziano con una vocale breve, presentando una ا (alef) alif in posizione iniziale, possono essere precedute da altre che terminano per vocale: nella fattispecie si ha un'aferesi della vocale iniziale e la alif diventa una alif wasla (ألِف وَصْلة), la quale si scrive ma non si pronuncia.

 

#21-Corso CONTINUO di lingua araba - esercitazione sulla "mim"

 

 

       Quindicesima lettera dell'alfabeto arabo, il suo nome è " Ḍād ", questa lettera esiste solo in lingua araba.

Ascolta il suono

 

       Questa lettera lega con la lettera che la precede e con quella che la segue. E' una Lettera Solare.

       Per scriverla correttamente, seguite le frecce facendo riferimento al rigo rosso, questa lettera quando è isolata si scrive per metà sopra il rigo e per metà sotto il rigo, quando è legata ad altre lettere sta tutta sopra il rigo ed ha un puntino sopra.

I numerali cardinali da 1 a 10

    Finora abbiamo visto come si dicono i numeri e come funziona il sistema di numerazione in lingua araba, abbiamo visto i numeri come cifre, essi assumono un solo modo e non variano.

Adesso andiamo a vedere i numeri quando sono cardinali numerali, e cioè quando questi numeri non sono isolati, ma descrivono il numero di qualche cosa, esprimono la quantità di un oggetto, il "numero che esprime la quantità" in questo caso viene chiamato ألعّدَد , mentre il "contato" viene detto in arabo  المَعْدود.

I numeri che esprimono il concetto di “ complemento di specificazione” o “complemento di annessione” si dividono in tre :

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download