3.2.B- I Numerali Cardinali - da 11- 19      Un verbo al giorno - كَتَبَ - Scrivere      Quinto gruppo di lettere ...       E mi chiedi che cosa è l'amore! ... di Nizar Qabbani      6.02- L'Articolo - أل التَّعريف      # 15- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      Oggi è Sabato      3.2.C- I Numerali Cardinali - da 20-99      Un verbo al giorno - شَرِبَ - Bere      2.6.1- Nunazione - تَنوين      2° Liv. #23 - C. C. L.- soggetto superfluo, lettera in comune e plurale femminile      7.2.A. Il verbo integro (ألفعل الصحيح)      Il sapore della libertà - طَعْمُ الحُرِّية - Testo e Video      Il tuo nome in Arabo - Valentino      4-2 Esercizio di traduzione e comprensione       Esercizio 2.1 - Conversazione - مُحادَثة      4° fascicolo - Collana fascicoli illustrati - Lettura e pronuncia - (Vigili del fuoco e soccorso)      Le quattro stagioni - ألفُصـــول ألأرْبَــعَة      Perle di saggezza - Il tradimento      Aggiunti nuovi files in Libreria      Al-Farabi - الفارابي‎ - Scienziati Arabi      3.1.C- Gli Altri Numeri (le cifre)       Esercizio 1.1 - Alfabeto e vocali      Lezioni di lingua italiana -01-      Ama te stesso prima, ma in arabo. ..      "Punteggiare" le parole arabe? Mettiamo i puntini "sotto" la "ya"?      Tutte le lettere dell'alfabeto con vocalizzazione      #51-Corso CONTINUO di Arabo - La "shin " شين e la "ssad" صاد - inizio 2° semestre      Esercizio 1.12 - Scomporre le parole تَحْــليل ألكَلِمـــات       # 14- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      3.2.A- I Numerali Cardinali da 1 a 10      2° Liv. #18 - C. C. L.- L'acqua - la pioggia - conosciamo di più, ma in arabo!      # 03- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      Il tuo nome in Arabo - Veruska      Partiamo da zero I      Il tuo nome in Arabo - Daniela      Esercizio 4.2 (Gioco) - La Parola Perduta       #09-Corso CONTINUO di lingua araba - Lettere solari       L'Arabo Leggero #1      Il cieco ed il saggio - Perchè all'accusativo?      3° Liv. #05 - Pronomi staccati e loro aggettivi (lui, lei e loro (m))       2° Liv. #05 - C. C. L. A. - pronomi staccati, lui هو e loro (duale) هما, verbi al passato (duale)      ٩– دروس في اللغة الايطالية للعرب - التحيات      #31-Corso CONTINUO di lingua araba - la "hamzah" هَمزَة      #38-Corso CONTINUO di lingua araba - la lettera "Zay" زاي       L'Arabo Leggero #11 - Le vocali brevi      # 07- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      #39-Corso CONTINUO di lingua araba - la lettera "gim" جيم       Un verbo al giorno - فَهِمَ - Capire      Il tuo nome in Arabo - Flavia     

 Oggi è martedì, e in arabo si dice    أليَوم هُوَ ألثُلاثاء 

     Giornata felice,  e in arabo si dice نهارٌ سَعيد

I giorni della settimana - أيَّامُ الأُسبوع - Lezione  --------   I giorni della settimana - Video

 

Il vocativo - المُنَادَى

   In lingua araba, per chiamare una persona si usano delle particelle, che precedono il nome, la più usata è la ya ( يا ) e viene chiamata "lettera di chiamata", in arabo " حَرْفُ نِداءٍ " mentre il nome chiamato viene detto in arabo "al munada (il chiamato)" --- "المُنَادَى".

In questo video verranno illustrate le modalità e i metodi migliori per affrontare lo studio della lingua araba nel nostro sito. Un consiglio, seguite i consigli

        Undicesima lettera dell'alfabeto arabo, il suo nome è " Zāy " e corrisponde alla lettera "Z" o la "S" come nella parola "casa" in italiano, ma non la "S" di "sole".

Ascolta il suono

 

        Questa lettera lega con la lettera che la precede, e non lega con quella che la segue. E' una Lettera Solare.

        Per scriverla correttamente, seguite le frecce facendo riferimento al rigo rosso, è una lettera che sta un pò sopra il rigo e un pò sotto il rigo ed ha un puntino sopra.

      Salve amici,

Ecco a voi il video Test di dettato di lingua araba con la soluzione. Si tratta di un brano di una poesia del poeta palestinese Mahmoud Darwish "Scrivilo! sono arabo" spero che il test serva a migliorare la vostra comprensione della lingua araba parlata, ma ricordatevi che per vederlo dovete registratevi al sito. Buono studio 

Traduzione e scrittura - (Italiano ---> Arabo)

 In questo esercizio proviamo a tradurre delle frasi molto usate e abbastanza semplici. Mi raccomando, mettetecela tutta, copiate le frasi sul vostro quaderno e poi scrivete le frasi tradotte, e poi cliccate sulla pagina soluzione e verificate. 

  1. Buongiorno
  2. Come stai Angela?
  3. Sei (al fem.) di Napoli?
  4. Io sono studente all'università.
  5. Studio l'arabo da solo
  6. Dario dice a Carla " Amore mio"
  7. Non lo so !!!
  8. Andrò domani al mercato.
  9. Chi sei (al maschile)?
  10. Questa è casa mia.

اهلا و سهلا بكم في دروس في اللغة الايطالية

تابعونا في الفيديو

      Come abbiamo detto le lettere dell'alfabeto arabo sono 28, di cui tre sono vocali e 25 consonanti. Per scrivere in arabo bisogna conoscere il modo in cui si trasformano le lettere quando fanno parte di una parola e cioè quando non sono isolate. Nella scrittura araba che è solo corsiva è necessario conoscere come legare le lettere l'una all'altra in modo univoco e facile di riconoscere anche dopo la trasformazione. Nel passaggio delle lettere da iniziali a mediane o finali è molto importante appunto riconoscere le lettere e quindi devono conservare una parte che distingue ognuna di esse, di solito tutte le lettere conservano la parte iniziale e la modifica avviene solo nella parte finale, permettendo alle lettere di legarsi sul rigo.

          In questa lezione andiamo a studiare e vedere come si comportano i numerali cardinali composti ألأعداد المُرَكَّبة da 11 a 19, vediamo se questi numerali concordano con il numerato (contato) o meno, ma andiamo anche a vedere come si considerano dal punto di vista grammaticale, possiamo distinguere due gruppi:

  1. Il primo gruppo è formato dai due numeri 11 e 12;
  2. Il secondo gruppo è formato dai numeri da 13 a 19.

        Andiamo a vocalizzare le lettere, cliccate sull'altoparlante per sentire il suono e la pronuncia delle lettere con le tre vocali lunghe e poi con le tre vocali brevi, ed in fine con il sukun. Fatelo più volte e ogni volta più veloce, cosi la vostra lingua si abitua a muoversi velocemente e spostarsi da una posizione all'altra. 

Lo Stato del Qatar (in arabo: قطرQaṭar, pronunciato [ˈqɑtˤɑr]Qatàr) è un emirato del Vicino Oriente. Situato in una piccola penisola della ben più grande penisola Arabica, confina a sud con l'Arabia Saudita ed è per il resto circondato dal golfo Persico.

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download