#28-Corso CONTINUO di lingua araba - la lettera "lam" لام      Qatar - قطر      Il tuo nome in Arabo - Giuseppe      Il tuo nome in Arabo - Maurizio      Il tuo nome in Arabo - Luisa      # 03- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      8.2.2. Negare la frase nominale      1.5. La Grammatica - ألقَواعِد       3° Liv. #20 - Alcune informazioni su di me (nome, classe, insegnante ecc..)      16ª Lettera dell'alfabeto arabo - طاء - Ṭā´      Guarda e leggi - Italia (video)      6.01- Sistema Grammaticale Arabo      Quarto gruppo di lettere ...      #07-Corso CONTINUO di lingua araba - L'articolo       "Punteggiare" le parole arabe? Mettiamo i puntini "sotto" la "ya"?      Come stai? di dove sei? ٦– كيف حالك؟ من اين انت؟       Il tuo nome in Arabo - Ester      Aggiunto nuovo libro in Libreria - Io e la gente      7.1.B. Il Verbo Aumentato - ألفِعلُ ألمَزيد      #32-Corso CONTINUO di lingua araba - la "hamzah" هَمزَة e "tanuin kasrah"      Un verbo al giorno - سَأَلَ - Domandare      Come e dove si pronunciano le lettere dell'alfabeto arabo      #57-Corso CONTINUO di Arabo - le lettere "thal" ذال e " dhad" ضاد e nuove parole      2° Liv. #19 - La differenza tra la ذال e la ظاء + il verbo presente      Il tuo nome in Arabo - Angelo      LA ricetta del Falafel (polpette di ceci e fave) dalla A alla Z       # 14- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      6-Il maschile e il femminile - Parte II      7.3.A.2- Il presente - ألفِعْلُ المُضارِع      #37-Corso CONTINUO di lingua araba - la "Dal" e la "shaddah" esercizi      Il tuo nome in Arabo - Valerio      Partiamo da zero I      #15-Corso CONTINUO di lingua araba - Particelle possessive       8.2.2. Negare la frase nominale      # 01- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      ألضمائر في اللغة الايطالية      Il tuo nome in Arabo - Loredana      4° fascicolo - Collana fascicoli illustrati - Lettura e pronuncia - (Vigili del fuoco e soccorso)      Il tuo nome in Arabo - Carmela      Nizar Qabbani - نِـزار قَــبَّــاني       Lezioni online via skype. Hai più di 1000 punti credito? leggi sotto...      Un verbo al giorno - دَفَعَ - Pagare e Spingere      I punti cardinali - ألجِهات ألأربَعة      13ª Lettera dell'alfabeto arabo - شين - Shīn      7.2.A.3 - Il verbo integro contratto (geminato) - الفعل الصَّحيح ألمُضّعَّف       Parti del corpo - أجزاء الجسم      2.4.1- Vocali Brevi - حَرَكات      Esercizio 2.2 - Vocalizzazione - تشكيل      2.1.3- Le lettere che non legano dopo ا د ذ ر ز و      Esercizio 4.2 (Gioco) - La Parola Perduta      

Oggi è venerdì, e in arabo si dice أليَوم هو الجُمُعَة 

 Oggi è venerdì e in arabo si dice ألجُمُعَة, il venerdì per gli arabi musulmani è il giorno della preghiera tutti insieme in moschea, è un giorno di riunione e proprio da questa parola "riunione" che proviene la parola ألجُمُعَة che significa il giorno dello stare insieme riuniti nella preghiera e non solo nella preghiera.

 I giorni della settimana - أيَّامُ الأُسبوع (Lezione)

I giorni della settimana (Video)

Ibn Khaldūn, storico, sociologo e politologo - إبن خَلدون

«Quando la civilizzazione [popolazione] aumenta, la mano d'opera disponibile aumenta a sua volta. Parimenti aumenta anche il lusso, in corrispondenza degli aumentati guadagni, e l'abitudine e la necessità del lusso aumentano anche loro. Le attività artigianali nascono per ottenere prodotti di lusso. Il valore da loro creato aumenta e, come risultato, i guadagni nella città si moltiplicano. Vi è un fiorire di prodotti sempre più che nel passato. E così si procede con un secondo ed un terzo incremento. Tutte le attività di lavoro aggiuntive sono al servizio del lusso e del benessere, in contrasto con le attività lavorative originali, che erano al servizio delle esigenze della vita quotidiana.»

(Ibn Khaldun, da Muqaddimah)

La Tunisia (in arabo: تونسTūnisAFI[ˈtuːnɪs] ), ufficialmente Repubblica Tunisina (in arabo: الجمهورية التونسيةAl-Jumhūriyyah at-Tūnisiyyah ), è uno Stato del Nordafrica bagnato dal mar Mediterraneo e confinante con l'Algeria ad ovest e la Libia a sud e a est. Si ritiene che il suo nome, Tūnus, abbia origine dalla lingua berbera, con il significato di promontorio, o, più probabilmente, "luogo in cui passare la notte" (si può osservare la corrispondenza con un altro toponimo nordafricano dell'antichità, Tuniza, odierna El Kala, Algeria). Il francese è molto diffuso e utilizzato nella pubblica amministrazione, nell'istruzione superiore e nel commercio.

    L'Algeria (AFI/alʤeˈria/; in arabo: الجزائرal-Jazāʾir; in berbero: ⴷⵣⴰⵢⴻⵔDzayer), ufficialmente Repubblica Algerina Democratica e Popolare, è uno stato dell'Africa del nord, appartenente al Maghreb, in gran parte occupato dal deserto del Sahara. La sua capitale, Algeri, è eccentrica rispetto alla totalità del territorio e si situa all'estremo nord. Il suo nome identifica anche quello dell'intero paese.

       La "ta marbutah ـة " non fa parte dell'alfabeto arabo, ma è molto usata in lingua araba, e come lo dice la parola stessa "ta marbutah ـة ", e cioè una normale TA ma "marbuta", che significa "legata", essa infatti ha due puntini come la ت ma è legata.

Ibn Sinā, alias Abū ʿAlī al-Ḥusayn ibn ʿAbd Allāh ibn Sīnā o Pur-Sina più noto in occidente come Avicenna (persiano: ابن سينا‎‎; Afshona, 980 – Hamadan, giugno 1037), è stato un medico, filosofo, matematico e fisico persiano.

Le sue opere più famose sono Il libro della guarigione e Il canone della medicina (conosciuto anche come Qānūn). Il suo nome latinizzato è un'alterazione di Ibn Sīnā, il suo nasab (rapporto di filiazione). Fu una delle figure più note nel mondo islamico; in Europa Avicenna diventò una figura importante a partire dal Mille; fu riconosciuto autore di importantissime opere nel campo della medicina rimaste incontrastate per più di sei secoli.

È considerato da molti come "il padre della medicina moderna". George Sarton, storico della scienza, ha indicato Avicenna come: "il più famoso scienziato dell'Islam e uno dei più famosi di tutte le razze, luoghi e tempi".

       In questo video vedremo cosa sono i verbi deboli di prima radicale in lingua araba, in arabo si dice ألفِعل المُعْتَلُّ المِثال

Seguite il video con quaderno e panne, e scrivete le vostre osservazione con la data, e poi dopo un pò tornate a rivedere il video, e scrivete altre osservazioni, confrontatele con le precedenti, ci sono differenze?

 

      In questa sezioni vengono proposti i verbi in lingua araba, potete aggiungere le vostre osservazioni, aggiungere dettagli sul verbo che ritenete importanti, si parte con i modi principali del verbo e dove si arriva? non si sa!

Scaricate questi bellissimi e utilissimi libri, è GRATIS

Soluzione verifica e avverbi di luogo

 Potete scaricare da qui sotto i libri per seguire le lezioni

Inizio 3° livello - Avverbi di tempo "dopo" e "Prima" 

  Potete scaricare da qui sotto i libri per seguire le lezioni

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download