2° Liv. #20 - C. C. L.- Dimostrativo vicino e lontano - il passato - dal vivo      I giorni della settimana - أيَّامُ الأُسبوع      2.2.3- Alef Maqsurah - ألِف مَقْصـورة      أبو القاسِم الشّابّي - Bellissima poesia del poeta tunisino Abu Elqasim Eshabbi      7.2.A.2 - Il verbo integro hamzato - ألفِعل الصَّحيح المَهموز       2° Liv. #17 - C. C. L. A. - iniz. 2° semestre - Esercitazioni (articolo, plurale)      I soldini di Juha - Racconti popolari e rarità dal mondo arabo       #30-Corso CONTINUO di lingua araba - la "hamzah" هَمزَة       #08-Corso CONTINUO di lingua araba - Lettere lunari       Buongiorno a tutti      Guarda e leggi - Italia (video)      #57-Corso CONTINUO di Arabo - le lettere "thal" ذال e " dhad" ضاد e nuove parole      3° Liv. #18 - Coniugazione del verbo radice nel caso singolare (io, tu, lui e lei)      3.2.A- I Numerali Cardinali da 1 a 10      #50-Corso CONTINUO di Arabo - La "Ain " عين e la "Ttaà" طاء - fine 1° semestre      Il tuo nome in Arabo - Paolo      Giornata Mondiale della Lingua Araba -18 Dicembre       Come stai? di dove sei? ٦– كيف حالك؟ من اين انت؟       2° Liv. #24 - C. C. L.- i verbi - i dimostrativi per il plurale - dal vivo      Oggi è Lunedì      # 14- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      Esercizio 3.1 - Il masdar - ألمَصْدَر      I Pronomi      #19- La lettera " mim ميم "      15ª Lettera dell'alfabeto arabo - ضاد - Ḍād      8.6.2. Aggettivi Qualificativi in lingua araba      2.1.2- Scriviamo le lettere      6.0.0- Tipi di parola in lingua araba - أقسام الكلمة      #37-Corso CONTINUO di lingua araba - la "Dal" e la "shaddah" esercizi      ٩– دروس في اللغة الايطالية للعرب - التحيات      LA ricetta del Falafel (polpette di ceci e fave) dalla A alla Z       Anna e Ludovica leggono un dialogo       #42-Corso CONTINUO di Arabo -L'articolo in lingua araba      Un verbo al giorno - دَخَلَ - Entrare      7.2.A. Il verbo integro (ألفعل الصحيح)      Le quattro stagioni - ألفُصـــول ألأرْبَــعَة      2.5.2- Sukun - سُكون      2° Liv. #01 - C. C. L. A. - inizio 2° Livello - il duale      ضمائر المتكلم في اللغة الإيطالية - المذكر       6.04- Lettere Solari - Lam Solare      4.1- Regole Per la Scrittura      #11- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      7.2.A.1. Il verbo integro sano - الفعل الصَّحيح السَّالِم      3° Liv. #25 - le particelle negativizzanti "la, lan, ma" لا لَن ما       ٧– دروس في اللغة الايطالية للعرب - أيّام الأُسبوع      7.2. Tipi del Verbo Arabo      Laura legge un dialogo      6.02- L'Articolo - أل التَّعريف      #33-Corso CONTINUO di lingua araba - una chiacchierata tra amici - i saluti in arabo       Bahrein - ألبحرين     

Oggi è venerdì, e in arabo si dice أليَوم هو الجُمُعَة 

 Oggi è venerdì e in arabo si dice ألجُمُعَة, il venerdì per gli arabi musulmani è il giorno della preghiera tutti insieme in moschea, è un giorno di riunione e proprio da questa parola "riunione" che proviene la parola ألجُمُعَة che significa il giorno dello stare insieme riuniti nella preghiera e non solo nella preghiera.

 I giorni della settimana - أيَّامُ الأُسبوع (Lezione)

I giorni della settimana (Video)

      Ventottesima lettera dell'alfabeto arabo, il suo nome è " yā´ ", in italiano corrisponde alla lettera "I" ma anche "E".

Ascolta il suono

       Questa lettera lega con la lettera che la precede e con quella che la segue. E' una Lettera Lunare.

Le particelle negativizzanti "la, lan, ma" لا لَن ما

 
  Potete scaricare da qui sotto i libri per seguire le lezioni

Il tuo nome in Arabo

Nome italiano : Ombretta

La frase nominale - الجُملة الاسميّة

          La frase nominale è formata da un soggetto ( المُبْتَدأ )  e da un predicato ( الخَبَر ). Il soggetto può essere un nome o un pronome, mentre il predicato può essere un aggettivo, un nome, un pronome, un nome preceduto da una preposizione o anche una frase.

     Regola d'oro: Il verbo trilittero arabo non può avere la seconda radicale sukunizzate ( con sukun ْ سُكون ), perchè?

    Come è indicato nello schema "Sistema grammaticale arabo", questo schema lo trovate nella nostra libreria e potete scaricarlo gratuitamente, il verbo in lingua araba segue sempre le regole del suo "prototipo generale" che non è altro che il verbo َفَعَل che è composto da: 

Quarto video della serie " Partiamo da zero", da non perdere...

PS. Chiedo scusa se il video è lungo, ma è molto interessante e comunque potete guardarlo in più puntate :-) Buono Studio

  

      In questa sezioni vengono proposti i verbi in lingua araba, potete aggiungere le vostre osservazioni, aggiungere dettagli sul verbo che ritenete importanti, si parte con i modi principali del verbo e dove si arriva? non si sa!

L'aggettivo in lingua araba concorda con il soggetto se determinato o indeterminato.

Guardate il video per capirlo meglio

Traduzione e scrittura - (Italiano ---> Arabo)

 In questo esercizio proviamo a tradurre delle frasi molto usate e abbastanza semplici. Mi raccomando, mettetecela tutta, copiate le frasi sul vostro quaderno e poi scrivete le frasi tradotte, e poi cliccate sulla pagina soluzione e verificate. 

  1. Buongiorno
  2. Come stai Angela?
  3. Sei (al fem.) di Napoli?
  4. Io sono studente all'università.
  5. Studio l'arabo da solo
  6. Dario dice a Carla " Amore mio"
  7. Non lo so !!!
  8. Andrò domani al mercato.
  9. Chi sei (al maschile)?
  10. Questa è casa mia.

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download