Il video del Hummos      2.2.5- Ta Marbutah - (تاء مَربوطة (ة ـة      2-Alfabeto Arabo #2 - Scrittura e pronuncia      6.09- Il complemento vocativo "ya ( يا )"      #50-Corso CONTINUO di Arabo - La "Ain " عين e la "Ttaà" طاء - fine 1° semestre      2-Le vocali brevi      3° Liv. #29 - Lettura, comprensione ed esercizi - Seconda Parte      Vocalizziamo 1° schema - come vocalizzare correttamente      #60-Corso CONTINUO di Arabo - la lettera "thaà" ثاء e "ghain" غَين      3ª Lettera dell'alfabeto arabo - تاء - Tā´      Provate a fare i Quiz. ..      6.0.0- Tipi di parola in lingua araba - أقسام الكلمة      3.2.C- I Numerali Cardinali - da 20-99      #02-Corso CONTINUO di lingua araba - Alfabeto scrittura e pronuncia       3° Liv. #26 - Espressioni di meraviglia in lingua araba      8-Kana e sorelle (Parte 2) - كان و أخَواتُها       3.4.4- I Numerali Cardinali da 1 a 10       3- Vocalizzazione delle lettere د ذ ر ز      7ª Lettera dell'alfabeto arabo - خاء - Khā´      Verbo del giorno: سَمِعَ (Sentire)      Palestina - فلسطين      Benvenuti nel nostro sito      #62- Riassunto 1° Liv. - Alfabeto arabo      2° Liv. #31 - C. C. L.- Negazione del verbo con la particella "la" لا - "ta marbutah" ـة       Videocorso di arabo per principianti      3.1.D- Gli Altri Numeri (le cifre)       Un verbo al giorno - شَرِبَ - Bere      Il tuo nome in Arabo - Paolo      2.3.4.1-Vocali lunghe e brevi - Parte I      Buongiorno a tutti      9ª Lettera dell'alfabeto arabo - ذال - Dhāl      Il tuo nome in Arabo - Simona      Esercizio 1.4 - Alfabeto e segni grafici      Il tuo nome in Arabo - Carmelo      Buone vacanze a tutti.      Oman - عُمــــان      Il tuo nome in Arabo - Paola      Tutti i risultati      # 13- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      Statistiche Quiz e Punti Credito      La formica e il piccione - النَّمْلَةُ و الحَمامَة - Racconti popolari e rarità dal mondo arabo      # 08- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      2.2.6- La Hamzah - ألهَمْزَة      ألضمائر في اللغة الايطالية      7.3.A.2- Il presente - ألفِعْلُ المُضارِع      2.4.1- Vocali Brevi - حَرَكات      Frasi e parole in lingua araba      Chiara legge un dialogo ...      Come scrivere...      3.1.B- I Numeri Arabi     

 Oggi è martedì, e in arabo si dice    أليَوم هُوَ ألثُلاثاء 

     Giornata felice,  e in arabo si dice نهارٌ سَعيد

I giorni della settimana - أيَّامُ الأُسبوع - Lezione  --------   I giorni della settimana - Video

 

     Vi propongo una ricetta del mio paese, si tratta di una salsa chiamata "insalata di cetrioli", è buonissima e freschissima in estate, ma soprattutto facilissima da preparare,

Ingredienti:

- tre cetrioli piccoli;

- due barattolini di yogurt puro(non dolce)

- sottaceti per guarnire

في هذا الفيديو شرح للضمائر المنفصلة في اللغة الايطالية

تابعونا في الدروس القادمة

      In questa sezioni vengono proposti i verbi in lingua araba, potete aggiungere le vostre osservazioni, aggiungere dettagli sul verbo che ritenete importanti, si parte con i modi principali del verbo e dove si arriva? non si sa!

   السَّلامُ عَلَيْكُم و رَحْمَةُ اللهِ و بَرَكاتُه

أهلاً و سَهلاً بِكُم قي موقِعِكُم المُفَضَّل لِدِراسةِ اللغة ِالعربية

Benvenuti nel vostro sito preferito per lo studio della lingua araba

    I verbi deboli in lingua araba ( ألأفعال المُعتَلَّة في اللُّغةِ العَرَبيَّة ) sono di quattro tipi e dipendono dalla posizione e dal numero di vocali presenti nel verbo.

    Abbiamo parlato nelle lezioni precedenti dei tipi del verbo integro, e abbiamo detto che è un verbo composto da lettere tutte sane (consonanti), integre, non malate, si proprio cosi non malate, e quali sono queste lettere malate, e perchè sono cosi malate? le tre lettere malate sono  sono le tre vocali lunghe, la alef. la uau e al ia ( الِف, واو, ياء ) e sono malate perchè, come ho detto in altre occasioni, rappresentano i lamenti di chi non sta bene, ma grammaticalmente noi diciamo che i verbi deboli sono detti cosi perchè sono verbi, che cambiano forma passando dai vari stati, dal passato al presente e all'imperativo, possono vedersi trasformate queste vocali e addirittura perderle.

  1. Nell'alfabeto arabo ci sono lettere con 2 puntini, quante e quali sono?
  2. Che cosa è la "Ta marbutah" ?
  3. Oltre alla "fathah" e "kasrah", quale altra vocale breve esiste in lingua araba?

 

Il verbo debole concavo - Prima parte (Video)

In questa lezione parliamo del verbo debole concavo, seguite con attenzione e scrivete sul vostro quaderno cosa avete capito, cosa non avete capito e poi rivedete il video, poi andate a vedere la seconda parte e fate lo stesso, se ci sono dubbi potete postare nel forum.

 

 

       La grammatica araba, a differenza della fonetica o della scrittura ha molti punti in comune con quella italiana.

 Esistono in arabo due generi, maschile e femminile, la concordanza dell'oggettivo con il nome, l'esistenza delle preposizioni, dell'articolo, la coniugazione dei verbi ecc ... Molte sono tuttavia le differenze: ci sono tre numeri, singolare, plurale, duale, quest'ultimo si usa se sono presenti due soggetti. I plurali dei nomi si formano in modo spesso irregolare come talvolta nella lingua inglese. Il verbo è situato davanti al soggetto.

  La Shaddah (raddoppiamento di consonante) ّ  - الشَّدَّة

Uno dei segni più importanti nella scrittura araba è la shaddah, essa proviene dal verbo shaddahda che significa aggravare, forzare.

Nella scrittura araba non esiste il raddoppiamento della lettera, tranne per convenzioni linguistiche o regole grammaticali,  come vedremo più avanti, quando parleremo dell'articolo.

Ad esempio la parola terra in italiano ha la doppia erre, in arabo una parola cosi si scriverebbe tera ma per esprimere la doppia erre, si scrive una sola e si mette sopra una shaddah.

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download