#12-Corso CONTINUO di lingua araba - Pronomi staccati       (١٣– دروس في اللغة الايطالية - الاسماء (المذكر - المؤنث - المفرد - الجمع      2-Le vocali brevi      8.6.3. Aggettivi Qualificativi in lingua araba      Benvenuti, ecco le novità...      LA ricetta del Falafel (polpette di ceci e fave) dalla A alla Z       Il tuo nome in Arabo - Carmela      Perle di saggezza - Il sorriso      27ª Lettera dell'alfabeto arabo - واو - Wāw      Mahmoud Darwish - محمــــود درويش       Come usare il vocabolario arabo      3° Liv. #18 - Coniugazione del verbo radice nel caso singolare (io, tu, lui e lei)      2° Liv. #29 - C. C. L.- Il prefisso "baà" باء - Alcuni soggetti con aggettivi      2.1.2- Scriviamo le lettere      6- Vocalizzazione delle lettere ف ق ك ل      Perle di saggezza - Il giudizio      #20-Corso CONTINUO di lingua araba - la lettera " mim ميم " e "dammah" dal vivo       8-Kana e sorelle (Parte 1) - كان و أخَواتُها      Chiara legge un dialogo ...      1.5. La Grammatica - ألقَواعِد       La formica e il piccione - النَّمْلَةُ و الحَمامَة - Racconti popolari e rarità dal mondo arabo      Esercizio 1.10 - La shaddah الشَّدَّة ّ      Buongiorno e benvenuti a tutti      Parti del corpo - أجزاء الجسم      #62- Riassunto 1° Liv. - Alfabeto arabo      Proverbi arabi - Al Mutanabbi      19ª Lettera dell'alfabeto arabo - غَيْن - Ghayn      #53-Corso CONTINUO di Arabo - un pò di numeri e nuove parole      #07-Corso CONTINUO di lingua araba - L'articolo       2° Liv. #10 - C. C. L. A. - i giorni della settimana e altro - esercizio      ألضمائرالمنفصلة للمخاطب في اللغة الايطالية - المذكر و المؤنث      Mauritania - موريتانيا      Lettura di una testo da uno studente . .. con correzione      17ª Lettera dell'alfabeto arabo - ظاء - Ẓā´      8.5. Kana e la sue sorelle - كانََ و أخواتُها      # 02- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      2-Alfabeto Arabo #1 - Scrittura e pronuncia      Il tuo nome in Arabo - Loredana      01- Lettura di un paragrafo      Perle di saggezza - La fretta      Alfabeto Italiano -video- ألحُروف ألهِجائيَّة ألإيطالية      3.0.A- Segreti dei Numeri Arabi      1ª Lettera dell'alfabeto arabo - ألِف هَمْزَة - ´Alef (´Alif)) hamzah      Verifica di dettato arabo 2      7.3.C.2- أَلْفِعْلُ الرُّباعي - Il verbo quadrilittero      Auguriiiiiiiiiiiii      Provate a fare i Quiz. ..      #38-Corso CONTINUO di lingua araba - la lettera "Zay" زاي       6.13- Le lettere che tirano - حُـــــروفُ الجَـــــرّ - Le preposizioni in lingua araba      L'Arabo Leggero #11 - Le vocali brevi     

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
  • E' necessario scegliere la lingua classica per l'insegnamento:

È necessario scegliere il linguaggio classico per insegnare l'arabo ai non-arabi  per diverse ragioni sia dal punto di vista scientifico, pratico e di metodo, ecco alcune di queste ragioni:

  • In primo luogo, i dialetti variano da paese a paese e addirittura da regione a regione in tutti i paesi arabi, si tratta di una o più immagini del parlato che portano con sé molte differenze e varie scelte, sia nelle lettere, sia nella costruzione delle parole, sia nella pronuncia cosi ché si perde l'unità speciale linguistica, che rappresenta gli arabi in termini di totale come una nazione, e da qui che questi dialetti non sono in grado di soddisfare le esigenze di studenti stranieri nel quadro arabo generale, e questo è evidente quando lo studente straniero si sposta da un paese arabo all'altro e anche da una zona all'altra in un singolo paese arabo.
  • In secondo luogo, solo la lingua araba classica può soddisfare le esigenze degli stranieri (non-arabi) e rispondere alle varie richieste al lungo termine e in ambito vasto, cosi non trovano difficoltà a capire un arabo e in qualunque paese in modo unico e quasi unico, e non devono faticare per studiare, imparare e capire i vari dialetti. Da un punto di vista dei vari suoni e varie pronunce prodotte dai dialetti locali, lo studioso che ha appreso bene l'arabo classico, riesce a cogliere le varie differenze di uso dei vocaboli in maniera semplice, poiché chi conosce bene "il fusha" ha già nel suo bagaglio tutti i tipi di suoni delle varie lettere e le regole dalla grammatica. Chi invece studia un dialetto si troverà costretto e imparare le regole di quel dialetto, le sue regole che cambiano da un paese all'altro e da una zona all'altra nello stesso paese.

Continua ...



Accedi per commentare


Avatar di ILearnArabic
ILearnArabic ha risposto alla discussione #1 23/04/2019 13:34
grazie a questo sito sto imparando molte cose nuove
Avatar di eurogold23
eurogold23 ha risposto alla discussione #2 21/04/2019 16:18
sono contento di avere conosciuto questo sito, mi sta' aiutando tanto ad avvicinarmi a questa meravigliosa lingua
Avatar di ORSO8
ORSO8 ha risposto alla discussione #3 30/03/2019 13:55
Buono a sapersi. Ciò non fa che incoraggiarmi ancora di più ad andare avanti nello studio di questa bellissima lingua

Le lezioni più seguite

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download